Back to top

Autore Topic: trasferisco in remoto e mi appare il sito base di joomla. ma dove sbaglio??  (Letto 1561 volte)

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao ragazzi!
non riesco a capire una cosa. premetto che non sono molto esperto.
Ho creato il mio sito in locale e adesso lo voglio trasferire in remoto.
via ftp trasferisco tutti i file che stanno dentro la catella Htdocs - miosito.it  dentro la cartella del server remoto. (la cartella miosito.it contiene anche l'installazione joomla)
Trasferisco il database in remoto senza problemi e poi digitando negli indirizzo www.miosito.it appare la pagina di installazione.
inserisco:
HOST: 62.149.ecc ecc
NOME UTENTE: Sql48ecc ecc
PASSWORD:  *******

cancello la cartella d'installazione e poi vado a vedere il mio sito su www.miosito.it

Cavolo, mi appare sempre (ho già provato un po' di volte) il sito joomla base. quello con il logo blu di joomla! il sito che ho creato io non c'è! ma dov'è che sbaglio? in quale passaggio inciamo? me lo spiegate voi per cortesia? sto impazzendo! :o
grazie a tutti in anticipo!

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
pensavo...  ???
io prima di creare il sito in locale tolgo la cartella installation dalla cartella miosito.it dentro htdocs.
poi prima di trasferirlo in remoto la riinserisco. possibile che sia per questo? perchè così non faccio altro che installare il sito come era alle origini?

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Trasferisco il database in remoto senza problemi e poi digitando negli indirizzo www.miosito.it appare la pagina di installazione.

1...la cartella di installazione...la dovevi già eliminare in locale e non trasferire in remoto

2...una volta fatto l'upload di tutti i file e esportato il database e importato in remoto

3...bisogna editare il file configuration.php con i parametri che hai scritto

cmq leggi la guida del wiki e non sbagli

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif