Back to top

Autore Topic: prima istallazione 1.7  (Letto 882 volte)

Offline EMyX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
prima istallazione 1.7
« il: 21 Ott 2011, 10:26:49 »
Ciao a tutti del forum,

ho cercato nel forum questo problema che mi si è verificato durante l'installazione di joomla.
Sto cercando di installare il cms su uno spazio web di ****** che ha come PHP la ver. 5.3.3-7 con server linux...

il problema che mi ferma è: la comparsa di questo errore durante l'installazione... INSTL_ERROR_INITIALISE_SCHEMA
Metto: nome host corretto, nome utente corretto, password e nome database corretto, prefisso tabelle va in automantico...
Ho provato anche a eliminare il vecchio database e crearne uno nuovo nel pannello di controllo del mio sito, cosa che avviene correttamente ma non riesco a superare questo ostacolo.
Non essendo esperto di joomla e database non vorrei fare danni cliccando qua e la nella pagina di controllo del sito...
Sapreste dirmi cosa devo fare per risolvere questo problema o darmi un post precedente al mio dove viene risolto?

Vi ringrazio in anticipo...
Emiliano

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:prima istallazione 1.7
« Risposta #1 il: 21 Ott 2011, 11:43:07 »
Ciao EMyX,
Cancella non solo il database ma anche tutti i file del pacchetto joomla. Ripeti tutta la procedura da capo e vedi se ti compare di nuovo l'errore.

Offline EMyX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:prima istallazione 1.7
« Risposta #2 il: 21 Ott 2011, 14:46:57 »
No nulla da fare, ho creato un nuovo db successivamente alla nuova cancellazione di ogni files dentro il sito e la nuova copia di joomla 1.7 (stable).

Ma nulla da fare!

Se metto un nome di un db che non esiste ma user e pw del sito mi dice che non riesce a creare un nuovo db errore 2. Se creo io un db mi da lo stesso errore di prima...

non so proprio cosa fare! ???
Emiliano

Web Design Bolzano Kreatif