Back to top

Autore Topic: Errore: Scegli un altro Metodo di Spedizione. Come risolvere??? Aiutatemi!!!  (Letto 2446 volte)

Offline raid82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho creato qualche mese fa un sito con Joomla ed ho inserito successivamente anche Virtuamart 1.1.8. Pian piano ho imparato ad usarlo e configurarlo. Voglio specificare che il sito nasceva su Altervista e poi è stato copiato su uno spazio acquistato. Inizialmente ho avuto problemi di impostazione in Virtuemart però poi si è risolto tutto aggiustando alcuni parametri.
L'unica cosa che continua a darmi problemi riguarda la spedizione.
Ho creato un corriere e due tariffe. Una da 0 Kg a 3 Kg. L'altra tariffa da 3.1 Kg a 50 Kg.
La tariffa l'ho impostata correttamente.  Ho impostato come paese ITALIA ed ho controllato anche inizio e fine intervallo CAP (00000 e 99999) ed ovviamente il peso. Purtroppo quando simulo un acquisto mi compare la spedizione inserita però quando devo andare avanti mi esce la famosa dicitura in alto "Errore: Scegli un altro Metodo di Spedizione".
Ho fatto allora un altra prova, ho deselezionato ITALIA e quindi lasciato tutti i paesi e mi fa andare avanti però il problema è che mi sono ritrovato una vendita effettuata dalla Grecia e quindi mi sono incasinato perchè io non spedisco all'estero.
Ho settato nelle configurazioni "Modulo di spedizione standard con corrieri e tariffe configurati individualmente. CONSIGLIATO !"
La cosa assurda è che se tolgo dalle tariffe corriere Italia e quindi lascio tutti i paese funziona tutto.

Se inserisco questo link dopo il nome del sito mentre simulo una vendita ed esce il famoso errore

/index.php?page=checkout.index&checkout_last_step=2&option=com_virtuemart&Itemid=8

Va avanti e mi fa selezionare il pagamento!

Ho il SEF di Joomla disattivato (non so se può servire a qualcosa in questo caso), se provo a riattivarlo per fare una prova, ho problemi con Virtuemart sul sito.

Come posso risolvere questo problema? Purtroppo così non posso andare avanti perchè rischio che vengano acquistati oggetti dall'estero.

Il sito è www.danzisas.it

Aiutatemi!!!

Grazie!
« Ultima modifica: 21 Ott 2011, 16:12:30 da raid82 »

Offline colof

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, non so se può la soluzione per te. Io ho avuto un problema nella spedizione alla Svizzera, non mi appariva il metodo di pagamento. Il problema stava nel fatto che nei paesi dovevo selezionare la sola Svizzera. Per i pagamenti in Italia io ho selezionato tutti i paesi. Spero ti sia utile.

Web Design Bolzano Kreatif