Back to top

Autore Topic: [Risolto] Index inesistente-redirect automatica non richiesta su db inesistente!  (Letto 1252 volte)

Offline chefveronica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho installato l'ultima versione di Joomla 1.7, dopo qualche settimana in 1.5. Premettendo che sto imparando strada facendo tutto ciò che è necessario saper fare, sto avendo qualche problema (probabilmente stupido) con la nuova installazione.
Dunque: ho cancellato la vecchia installazione e il vecchio sito, ho ripulito le cache e tutto, poi ho fatto la nuova installazione. Ora, sul vecchio sito c'era un redirect che avevo messo a causa della confusione tra cartelle nel mio spazio. Ma funzionava molto bene. Ora ho cancellato tutto, compreso il database di prima, ma il nuovo sito cerca di aprirsi ostinatamente su quel redirect. Non so più cosa fare... Help!

Esempio:

www.veronicaviero.it ----> www.veronicaviero.it/domain

ma non esiste più nè la cartella nè il comando di redirect!

Oltretutto se chiedo l'anteprima automatica a Joomla mi manda comunque su domain!

Sto diventando scema...
« Ultima modifica: 22 Ott 2011, 18:56:55 da chefveronica »

mau_develop

• Visitatore
il redirect si può impostare o dal pannellino di controllo del tuo spazio web o dal file .htaccess.
Se con lo spazio vuoto hai un redirect, penserei al pannellino o a qualcosa a disposizione nel servizio di hosting.

Comunque le guide di installazione non mancano nel wiki.joomla

M.

Offline chefveronica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta!  :)
Adesso ho provato a cancellare tutto dal server e a reinstallare Joomla 1.7, ma anche se il server è vuoto mi da' cmq un redirect. Ma sono andata sul cpan e l'ho già cancellato giorni fa!  :'(
Non so che fare...uff!!! Ho letto tutti i wiki, ho sbirciato nel forum ma non trovo una soluzione...
Non dovrebbe più darmelo a rigor di logica...

mau_develop

• Visitatore
mi metti un link?

se senza files fa un redirect o è nel pannello o è un problema di hosting.

M.

Offline chefveronica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il link originale è
www.veronicaviero.it

Il link che ti mostra è
www.veronicaviero.it/domain

Adesso ho contattato il servizio hosting e gli ho chiesto se possono rimuoverlo. Altro non so che pensare...

mau_develop

• Visitatore
infatti non avviene un redirect in un files, quello o è un cgi o un htaccess e se tu non li hai o non riesci a capire è sempre meglio farsi dare risposte da loro.

M.

Offline chefveronica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mmmmmmmmmm.....
Eventualmente dove lo troverei?
c'è una cartella httprequest con un file httpupdate.cpanel.net ma non è quello vero?

mau_develop

• Visitatore
non saprei, mi spiace.

M.

Offline chefveronica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie lo stesso!  :D
Aspetterò il servizio hosting...
Buona giornata!! ;D

Web Design Bolzano Kreatif