Back to top

Autore Topic: Non riesco nemmeno a partire  (Letto 818 volte)

Offline lucia.lucia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non riesco nemmeno a partire
« il: 23 Ott 2011, 14:14:42 »
Salve a tutti, sono nuova del forum, sono nuova in tutto  :-\
Ho deciso di farmi un sito faidate ma sto riscontrando molte difficoltà perchè mi avvicino per la prima volta al linguaggio dei siti...sono stata incoraggiata dal fatto che joomla può essere utilizzato anche da chi non abbia conoscenze tecniche (ed è ovviamente il mio caso).
Ho acquistato un dominio su xxxx ho attivato l'email, dal pannello di controllo mi dice che il dominio è attivo. Sto seguendo le istruzioni che ho trovato qui xxxxxxxx ma appena provo a collegarmi al mio sito per aprire l'installazione guidata di joomla, mi compare errore HTTP 403. Non riesco ad andare avanti, passo ore al pc ma non sono capace di risolvere il problema, sicuramente non so dove andar a cercare. grazie per qualsiasi suggerimento!

Edit: rimosso riferimenti commerciali e link a risorse esterne
« Ultima modifica: 23 Ott 2011, 14:54:20 da tomtomeight »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Non riesco nemmeno a partire
« Risposta #1 il: 23 Ott 2011, 14:37:21 »
Ciao! Benvenuta nel forum di joomla.it!
Prima di tutto: oltre al dominio hai anche il database? E' fondamentale per utilizzare Joomla, ma spesso gli hosting (per favore niente riferimenti commerciali, nel forum non sono graditi) li mettono come servizi a parte.
Te hai provato la procedura che ti consigliano loro, ma hai provato a fare da te?
Per installare Joomla devi caricare tramite un client FTP i file e le cartelle che trovi dentro i file zip che scarichi da qui: http://www.joomla.it/download/414-joomla-1.html (per la versione 1.7) e http://www.joomla.it/download/2-vecchia-versione-joomla-1.html (per la 1.5).
Li carichi dentro la root del sito (cartella principale) oppure in una sottocartella.
Supponiamo che li hai caricati nella root.
Allora per andare avanti vai sull'indirizzo: http://tuosito.com (ovviamente sostituisci il nome) e da lì parte l'installazione.
Per continuare leggi qui...
Per qualsiasi problema noi siamo qui.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline lucia.lucia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2011, 15:50:33 »
grazie per la risposta temppestiva! è imbarazzante, ma io non so se ho il database... come faccio a sapere se ce l'ho? :-[  e in caso come faccio ad averlo?

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2011, 15:51:27 »
grazie per la risposta temppestiva! è imbarazzante, ma io non so se ho il database... come faccio a sapere se ce l'ho? :-[  e in caso come faccio ad averlo?

Guarda nell'email che ti hanno mandato o nell'offerta a cui hai aderito.
Se non riesci a capirlo mandagli un'email per chiedere.
Se non ce l'hai devi richiederlo.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif