Back to top

Autore Topic: [SOSPESO] eseguire un link che da una pagina iframe-html ecc ecc  (Letto 1752 volte)

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve...ecco il mio ennesimo  e spero ultimo problema per il momento, almeno per quanto riguarda l'impaginazione del sito. E' un tantino più complesso delle mie precedenti richieste da principiante e non so  nemmeno se sia facilmente fattibile...  vi spiego

ho inserito per comodità in alcune sezioni,  degli iframes che visualizzano delle pagine html già belle che pronte e confezionate...   questo perchè mi andava l'idea di salvare alcune  pagine del vecchio layout statico.
Fate dunque conto una  pagina HTML all'interno di un iframe wrapper...

il sito tratterà come sezione principale  una guida  dalla A alla Z riguardo la manutenzione di una bici da corsa... una guida  di media difficoltà per principianti e non, del fai da te... solo questa  sezione verrà interamente rifatta sfruttando i moduli degli articoli, dunque con l'ausilio dell'editor, inserimento immagini e filmati, problema sorpassato già risolto...

vengo al dunque ..  mi farebbe molto comodo poter impostare un link  che dalla pagina HTML dentro l'iframe ,  mi aprisse un articolo, ma non in una nuova pagina, bensi all'interno del layout stesso....    cioè che mi aprisse o un articolo scritto con l'editor, oppure un iframe con all'interno una pagina html...     è possibile farlo linkandolo da una pagina html?

riepilogando....   link da (iframe(html))  che apre (singolo(articolo))  o (iframe(html)) .....  grazie per l'aiuto

« Ultima modifica: 03 Nov 2011, 21:17:50 da lordmanu »

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora ci sono  riuscito a metà...  se qualcuno mi vuole dare una mano a concludere prima che fonda la testata..
Ho creato l'articolo che voglio aprire con il collegamento nella pagina HTML  e l'ho reso visibile...avendogli assegnato la categoria docs  viene evidenziato assieme egli altri...
nome articolo         articolo       
alias                       nome-articolo

ho visualizzato un collegamento che porta all'articolo con firebug

<a href=/joomla/14-docs/9-nome-articolo.html> articolo</ a>

e ho fatto la prova di inserire questo link nel link della pagina HTML da dove dovrebbe partire la richiesta...

l'articolo si evidenzia e dunque sono a un buon punto, solo che probabilmente per l'assenza di un target o cosa altro non so, mi apre un secondo sito con l'articolo in evidenza...
in pratica non mi apre più una pagina senza layout, ma un secondo sito con l'articolo richiesto...
sono proprio ad un passo, ma mi sa che questo non so proprio risolverlo ...

vi posto il link      http://lordmanu.altervista.org/joomla   

cliccate all'interno del riquadro "affittare una casa" e vedete cosa succede

aggiungo...  se provo a inserire un target="iframe"  mi apre l'intero sito all'interno dell'iframe
se provo ad aggiungere target ="_wrapper mi apre sempre una copia del sito come prima..
lo stesso se inserisco   target =""   

mi sorge un dubbio atroce...  se mi tocca associare una casella con la classe item sono rovinato.....

« Ultima modifica: 25 Ott 2011, 15:53:15 da lordmanu »

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate come sempre per lo spazio che occupo...  credo di avere risolto anche se non mi ero accorto prima di avere trovato (forse) la strada giusta..... non sono sicuro al 100%    ecc ecc ecc ..   cancello quello che ho scritto...   credevo di avere risolto ma  l'illusione è durata poco...   

continuo ad avere il problema....      nessuno sa dove modificare?
« Ultima modifica: 25 Ott 2011, 18:07:26 da lordmanu »

Web Design Bolzano Kreatif