Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Migrazione Non ci riesco Help  (Letto 1930 volte)

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Migrazione Non ci riesco Help
« il: 26 Ott 2011, 01:01:56 »
Ciao, prima un grazie a tutti, anche se in silenzio da parte mia, ma leggere i molti post, mi sono serviti sempre dai primi passi con joomla per andare avanti. Ma purtroppo con la migrazione non ci riesco. Permettete prima un piccolo sunto. Quando ho creato il sito era stato fatto subito sul server e in un secondo tempo in locale. Purtroppo e qui un primo mio sbaglio, quello in locale non averlo creato come backup, ma ho caricato un sito "generico" per fare le varie prove e poi rifarle su quello in internet. Ora mi trovo che se faccio il backup del sito, in host non mi funziona !!!! Comunque a parte questo problema, vengo alla migrazione. Premetto che sono partito con l'ultima verisione come consigliato di joomla 1.5.23. In locale (lavoro con Easyphp) creato la sotto cartella*.* /jpugrade all'interno scompattato joomla 1.7.0 ablitato mootools e a questo punto tutto ok fatto upgrade carico poi anche la 1.7.1 e ora la 1.7.2.
Il problema nasce sul quello ufficiale caricato sul server.
Allora seguito tutti i passi come prima utilizzato sia firefox anche chrome provato tutte le versioni di jupgrade 1.1.1 1.2.1 1.2.2 (a jupgrade) settato come indicato negli esempi mettendo a si saltare download e decompressione) Risultato niente non ne vuole sapere di funzionare !!!!!
Mi da come errore 407: is unwritable
Non so cosa voglia dire e sopratutto cosa devo fare ?
Un problema sui database ? (ci capisco poco di questo argomento)
Nel jupgrade la configurazione del old database e newdatabase ??
Se serve il sito è ospitato su Register.
Chiedo scusa per la lunghezza del messaggio, ma volevo spiegare il più possibile quanto fatto.
Ringrazio chi è arrivato fino a qui a leggere, e sopratutto chi mi potrà essere di aiuto.
Cancellare tutto e rifare da capo mi peserebbe..... :'(
Ciao

« Ultima modifica: 30 Ott 2011, 00:29:13 da Fabio1963 »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Migrazione Non ci riesco Help
« Risposta #1 il: 26 Ott 2011, 23:19:14 »
Ciao.
L'errore 'is unwritable' vuol dire che l'elemento a cui si riferisce l'errore non è scrivibile.
Non dici quale elemento ti viene dato non scrivibile: comunque, se vai a cercarlo con FTP e ci clicchi sopra con il tasto destro e poi attivi 'proprietà' puoi cambiarne lo stato.
Ma tu in locale hai tutto il sito funzionante?
in tal caso potresti andare in FTP nella cartella che ti ha assegnato il tuo host, cancellare tutto tranne la configuration.php e ricaricare tutto il sito dal locale (sempre escluso configuration.php).
Poi vai in phpmyadmin, cancelli tutto il contenuto del database (non il database) e ci fai l'upload del database locale.
Fammi sapere
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2011, 00:53:13 »
Ciao Fabrizio, grazie della pronta risposta. devo guardare bene, ma a memoria non mi sembra che mi dia nessuna indicazione su cosa non sia scrivibile....
Per il sito locale si questo funziona ma come dicevo nel precedente post non è il backup del mio vero sito ma un sito "farlocco..." che uso per fare le prove quindi non c'e' niente di questo sito che corrisponde a quello pubblicato.
Ritento per l'ennesiam volta ad avviare upgrade, cerco di vedere se trovo ulteriori indicazioni inerente all'elemento non riscrivibile.
Ciao
Fabio

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2011, 23:11:24 »
Ciao Fabrizio, ho ritentato l'upgrade ovviamente solito errore 407. Ho provato con tutte e 3 le versioni di jupgrade, ma sempre uguale stesso errore. Ho controllato la pagina se mi dice qual'è l'elemnto non riscrivibile ma non indica niente.
Ulteriore controllo in Ftp, e a memoria non ricoradavo di vedere tutte le cartelle e sotto cartelle con un punto di domanda. La prima volta ho eliminato il punto di domanda cliccando su ogni cartella. Nessun risultato. La seconda volta tasto destro attributi e alla fine della schermata ho messo la spunta includi sottocartelle. Riavviato jupgrade ma niente sempre sto benedetto errore 407. Ecco forse pero ho notato che prima appena avviavo jupgrade la barra rosso partiva ed a meno di meta dava l'errore, invece adesso arriva quasi fino in fondo e poi mi da l'errore.
Purtroppo come vedi non ne sono ancora venuto fuori...
Fabio

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2011, 23:30:20 »
Ciao
Se apri il tuo sito in FTP noterai che a fianco di ciascuna voce, nella colonna "Permessi" (o "Permissions"), c'è una serie di lettere e trattini.
Le lettere giuste per le cartelle sono drwxr-xr-x e quelle per i files sono -rw-r--r--
Se qualche cartella o qualche file non ha quella sequenza apri gli attributi e cambia le autorizzazioni.
In particolare guarda le cartelle logs e temp, che sono quelle che danno più grane, ma se le guardi tutte è meglio (lo so che ci vuole una settimana...  ::) ).
Buon lavoro
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ott 2011, 00:13:54 »
Ciao sono entrato anche direttamente da Register utilizzando il loro ftp vedo bene tutte le cartelle file e gli attributi sono a posto come da te indicato.
Non so proprio magari è una cavolata errore banale che non mi fa proseguire.  :'(  Ma capire dov'è....
Mi viene un dubbio. Non è che possono esserci delle estensioni che non sono compatibili con la versione 1.7 e quindi sono queste che mi bloccano il tutto ? Alcune estensioni le ho gia cambiate in quanto funzionano per la 1.6 1.7 ma anche per la 1.5.
Altre invece quando ho fatto per caricarle mi da un errore che non trova il filce xml ma guardando bene infatti sono estensioni che funzionano solo dalli 1.6 in su.
Le stesse caricate sul sito in locale (che come detto non è la copia di quello on line le ha caricate tranquillamente)
Forse è qui il problema ?
Fabio

« Ultima modifica: 28 Ott 2011, 00:39:28 da Fabio1963 »

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ott 2011, 14:15:22 »
Ciao, purtroppo la mia "dissaventura" con la nuova versione di Joomla continua !!! Partendo dal problema che mi si presentava prima  errore 407, ho disinstallato tutto in modo da riportare joomla a alla stato iniziale a parte articoli e delle foto non c'erano più estensioni o altro, ma purtroppo l'erroe 407 c'era sempre. Stanco delle ore perse a fare prove (avendo tanto copia di tutto) ho cancellato dal server tutto.
Parto via ftp trasferisco direttamente l'ultima versione la 1.7.2 stabile, trasferito tutto senza problemi. Faccio per collegarmi al sito mi da la path corretta www..../installation/index.php e sorpresa mi viene fuori questa bella scritta:
Warning: strpos() [function.strpos]: Empty delimiter in /libraries/joomla/filesystem/path.php on line 156
E pensare che quando ho iniziato con Joomla 1.5 (che non conoscevo), ho installato tutto semplicemente leggende i vari post, documentazione il tutto senza problemi.
Domando cancellato tutto trasferito senza problemi via ftp 1.7 e adesso questo errore. !! Devo proprio tribulare con questa nuova versione.... :'(
Chi ha suggerimenti, sono ben accetti come vedete riparto da capo ma con questo errore ovviamente non posso procedere all'installazione.

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Migrazione Non ci riesco Help
« Risposta #7 il: 30 Ott 2011, 00:20:00 »
Ciao risolto problema:
Warning: strpos() [function.strpos]: Empty delimiter in /libraries/joomla/filesystem/path.php on line 156
Aprirei un nuovo post per la risoluzione, cosi per altri utente che si trovano questo errore è più facile individuare la soluzione.
Fabio

Web Design Bolzano Kreatif