Ciao a tutti
lavoro presso il CED di una ASL e in questi tempi di crisi l'Amministrazione avrebbe deciso di tagliare
i costi di gestione del sito aziendale che sono abbastanza alti dandolo in gestione interna a noi tecnici.
Abbiamo quindi il compito di valutare le varie opzioni per far risparmiare l'Azienda e, dal momento che seguo Joomla da parecchio tempo, vorrei proporre ai miei colleghi e alla Dirigenza l'utilizzo di JoomlaFap.
Ho però alcuni dubbi, dal lato frontend mi pare di capire che il sito prodotto sia conforme alla legge Stanca ma dal lato backend come siamo messi?
Se un utente che è autorizzato ad inserire contenuti mi fa un bel copia/incolla da word l'accessibilità viene compromessa?
Devo dire anche che il tema accessibilità ha parecchi lati oscuri per noi che ci troviamo tra capo e collo questo problema da risolvere, mi date qualche link da leggere sul tema?
E poi ancora, il template accessibile in che termini può essere modificato senza perdere le caratteristiche di accessibilità?
Per ora mi fermo qui e mi scuso se mi sono dilungato ma vorrei documentarmi per poter proporre soluzioni adeguate senza infilarmi in un tunnel dal quale non potrei più uscire.
Grazie a tutti
Marco