Back to top

Autore Topic: gallery eventi e link diretto  (Letto 1200 volte)

Offline ildaniel999

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
gallery eventi e link diretto
« il: 26 Ott 2011, 17:46:00 »
salve ne www.ilcubo.net/joomla -joomla1,5- in home ho una galleria di eventi della mia zona.Per caricarli un semplice form di upload agli utenti registrati.per visualizzarli admiron gallery.
ogni tanto io tramite ftp sposto i file e creo un archivio dei vecchi eventi

ora sto ri-facendo il sito (con joomla 1,7) e vorrei migliorare questa galleria con questa modifica:
1) nel form l'utente PUO' inserire un url che riporta alla pagina dell'evento(cioè il suo sito)

Penso di saper creare un form adeguato (c'era un articolo al riguardo non poco tempo fà)
Come e quale galleria posso utilizzare però per far "vedere" la foto con sotto il link???

potenziali future modifiche ancora più fiche:(ma meno importanti alla fine)
2)l'utente PUO' inserire una data oltre la quale il file passa dalla galleria all' archivio
3)il pulsante "Mi piace" di facebook o degli altri social-network

grazie mille per l'aiuto io intanto cerco nella JED ma fino ad ora non mi sembra di aver trovato nulla.
ciao ildaniel

Offline ildaniel999

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:gallery eventi e link diretto
« Risposta #1 il: 26 Ott 2011, 18:09:00 »
Mi rispondo da solo perchè penso di aver detto una marea di cavolate:
fino a che si fà upload di file in una cartella, e poi un modulo le legge e le mostra in home non c'è nulla di cui preoccuparsi, i file rimangono semplici file e si possono spostare tramite ftp.
se però all' immagine devo associare un link allora, in pratica, devo inserirle in un database.
la faccenda si complica.....

Web Design Bolzano Kreatif