Back to top

Autore Topic: Joomla e autenticazione CoverItLive  (Letto 816 volte)

Offline alex16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla e autenticazione CoverItLive
« il: 26 Ott 2011, 18:31:04 »
Salve,
ho la necessità di organizzare dei live blog tramite CoverItLive.com facendo l'embedding della relativa finestra del blog all'interno del mio sito Joomla based.
Questi eventi dovrebbero essere accessibili solo agli utenti iscritti al mio sito e vorrei quindi usare un sistema di autenticazione che faccia riferimento al database utenti del sito.
Coveritlive mette a disposizione una API per fare ciò, con determinate specifiche. In pratica Coveritlive interroga un determinato URL del sito (configurabile nel loro pannello di controllo) e invia la richiesta di autenticazione inserendo username e password direttamente nell'url.
Se il sito risponde OK, l'utente è autenticatoe può accedere all'evento, altrimenti no.
Ora io mi sono documentato ma non mi pare che Joomla nativamente dia la possibilità di fare il login di un'utente attraverso uno specifico URL in cui siano già inseriti username e password... È così o mi sbaglio?
Immagino quindi che servirebbe un plugin di autenticazione creato ad hoc... Secondo voi la cosa è fattibile?
Qui si può scaricare la documentazione della API di CoverItLive, se qualcuno volesse dare un'occhiata:
http://www.megaupload.com/?d=VUYJYLJK

Molto apprezzato qualsiasi suggerimento e aiuto!

Web Design Bolzano Kreatif