Back to top

Autore Topic: Joomla e Ajax  (Letto 2010 volte)

Offline capitano4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla e Ajax
« il: 25 Gen 2007, 17:39:29 »
Ragazzi con mio stupore in questo forum non sento parlare abbastanza di ajax e del suo utilizzo nei template. Sarebbe una soluzione perfetta che permetterebbe di velocizzare al massimo i siti basati su joomla perchè eviterebbe il caricamento continuo dell'intera pagina. A dir la verità qualcosa in giro si trova ma è tutto a pagamento (e la cosa non mi va tanto a genio). Ho trovato un post molto interessante http://forum.joomla.org/index.php?topic=123979.msg622342 di cui ho capito ben poco non essendo un genio e perchè l'inglese ed io siamo molto molto distanti. Vorrei mi deste una mano a ricavarci qualcosa di buono ma anche solo a tradurne i concetti base. grazie

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
Re: Joomla e Ajax
« Risposta #1 il: 22 Feb 2007, 01:28:49 »
anch'io ne ho sentito parlare è ho provato un componente che mi ha aumentato la velocità di caricamento delle pagine di joomla a una velocità inaudita

parlo di  ;D

JQuery   ;D
JCore    ;D

non ricordo il sito ma se cerchi trovi su google,

occorre caricare il mambot e impostarlo, con l'aggiunta di com_frontpage,com_contact,com_news-feeds   ecc.. ecc..

Fammi sapere cosa ne pensi?, se lo provi?,
mi pare di aver capito che non si dovrebbe usare sui siti in produzione ma utilizzavo la traduzione di google.

Aspetto con impazienza, la tua opinione, doto che sei l'unico che ne parla sul forum.

Ciao, ciao..  (consiglio di provalo, va velocissimo)

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
Re: Joomla e Ajax
« Risposta #2 il: 01 Mar 2007, 18:52:28 »
allora, poi sei riuscito a provarlo?

Web Design Bolzano Kreatif