Back to top

Autore Topic: problema editor TinyMCE dopo passaggio a Joomla 1.5.24  (Letto 2443 volte)

Offline bernasub

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
vorrei sottoporvi un problema legato all'editor del sito che ho appena aggiornato con la vers. 1.5.24: l'editor che uso è il tinyMCE 2.0, che mi compare tranquillamente presente sulla configurazione generale, il cui plugin è attivo, che appare sulla barra degli articoli ma... non funziona sul frontend!
in pratica mi trovo tutti gli (innumerevoli...  :o )articoli del sito formattati in modo diverso da come erano impostati, se do una formattazione, essa risulta sul pannelo di backend ma sul frontend non sembra sortire effetto.
Altre cose, come il grassetto funzionano. Qualcuno può illuminarmi?

Offline bernasub

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema editor TinyMCE dopo passaggio a Joomla 1.5.24
« Risposta #1 il: 27 Ott 2011, 18:23:38 »
aggiornamento: dopo aver provato con html e aver visto che non dava segni di vita manco in questo caso, mi è venuto un dubbio. ho provato a visualizzare il sito su Safari (sto lavorando su Firefox in questo momento).
Morale, safari vede la giusta formattazione, firefox invece vede solo allineamento al centro del testo.
come mai?

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2011, 18:30:23 »
Morale, safari vede la giusta formattazione, firefox invece vede solo allineamento al centro del testo.
come mai?

..hai provato a cancellare il contenuto della cache di firefox?

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline bernasub

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2011, 18:33:42 »
si, provato. ma nulla...
non capisco cosa cavolo possa essere

Offline bernasub

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2011, 19:03:09 »
in pratica, a seconda se il testo dell'articolo sia stato fatto direttamente sul backend, o sia invece un copia&incolla preso da altri prog di scrittura... Firefox vede il giusto formato o meno. qwuesto però non capitava prima dell'aggiornamento di joomla

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ott 2011, 19:23:40 »
in pratica, a seconda se il testo dell'articolo sia stato fatto direttamente sul backend, o sia invece un copia&incolla preso da altri prog di scrittura... Firefox vede il giusto formato o meno. qwuesto però non capitava prima dell'aggiornamento di joomla

..sicuro che questo non succedeva prima dell'aggiornamento?

perchè è sbagliatissimo copiare e incollare contenuti da altri programmi di scrittura come word

per avere il testo copiato e incollato (senza casini) devi utilizzare un editor come notepad

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline bernasub

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Ott 2011, 19:27:05 »
si, lo so...
ma prima il problema non si produceva... ora si, son sicuro! vorrei capire cosa non va
per altro ho provato a incollare testo non formattato da notepad... ma il problema è sempre quello....
E poi, scusa... se passo in codice html (ovvero, no editor), la cosa dovrebbe risolversi... invece continua (su Firefox) a riproporsi il problema. Ho il sito off line per sta cretinata, e sono furioso! :'(
« Ultima modifica: 27 Ott 2011, 19:33:54 da bernasub »

Web Design Bolzano Kreatif