Buona serata a tutti.
Ho appena installato con successo Joomla, che nel pannello amministrativo fa apparire la versione "Joomla! 1.0.4 SVN [ Sunny ] 31-Oct-2005 20:00 UTC"
Ora vorrei aggiungere degli utenti da utilizzare come editors, ovvero che mi inseriscano le varie notizie.
Il problema è che una volta acceduto come utente e cliccato sul bottone per l'inserimento di una nuova news mi si presentano questi inconvenienti (spero ardentemente che qualcuno li abbia già risolti):
- il menù a tendina con la scritta -seleziona categoria- è vuoto, nonostante io abbia creato de mie categorie non ne appare neppure una. Sul sito in locale appare solo la categoria che c'è nella sezione "notizie" ma sul sito online quella sezione l'avevo cancellata. Non sapete se le categorie che appaiono in quel menù a tendina vanno per caso attivate da qualche altra parte? Perchè neppure creando nuove sezioni e nuove categorie di contenuto non riesco a farle apparire.
- la finestra dell'editor mi deborda paurosamente dal template (800x600) creando dei grossi pasticci. Esiste da qualche parte un'impostazione per poter ridurre la finestra del Tiny editor?
Grazie a tutti quanti potranno darmi un aiuto.