Back to top

Autore Topic: Creare un template  (Letto 1185 volte)

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
Creare un template
« il: 28 Ott 2011, 15:53:45 »
Salve a tutti, esiste un programma che mi permetta di creare template e di poterli caricare?? Ad esempio io prima usavo la 1.5 e mi creavo i template con **** ma con la 1.7, me li fa caricare sul sito ma non li vedo.

Edit: rimossa citazione programma commerciale. Sul forum si supportano e citano solo estensioni free. Grazie.
« Ultima modifica: 28 Ott 2011, 16:02:49 da adottauncane »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creare un template
« Risposta #1 il: 29 Ott 2011, 00:37:47 »
ciao
a parte la ciofeca   di programma citato non esistono.

opinione personale
xche usate dei programmi  che poi alla fine non sapete cosa stanno scrivendo?
perché non create  la vostra bella base e continuate a modificare quella?
certo  e più facile trovare il la cena pronta che doverla preparare.
ora non mi dite che solo questione di tempi xche questa non la bevo.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2011, 02:57:24 »
Salve, chiedo scusa per la citazione ma non lo sapevo, cmq in parole semplici come posso fare per creare un mio template personale?? Non ho capito la rispoata che mi avete dato. Dato che a quanto mi pare aver capito il programma citato non funziona con la 1.7?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Ott 2011, 13:40:15 »
Non lo so, non uso quel programma e in ogni caso non è qui che devi chiedere ma sul forum del produttore. Il fatto che non si dia supporto ad estensioni commerciali vuol dire proprio che non si danno informazioni, di nessun tipo. Sia per una questione etica (hai pagato, hai diritto all'assistenza) sia per una questione pratica, è commerciale e pochi frequentatori lo usano.

Detto questo se vuoi scrivere un template puoi usare programmi free come notepad++ e programmi di fotoritocco sempre free. Quel che ti serve probabilmente è una guida alla costruzione di un template
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Creare_un_template_di_base_per_Joomla
e se poi lo vuoi per la 1.7 qui trovi piccole variazioni rispetto alla guida su
http://www.joomla.it/articoli-della-community-16/4840-convertire-un-template-della-versione-joomla-15-per-la-16.html

Personalmente prenderei anche un template free e comincerei a paccioccare quello e a copiare, se ne ho bisogno... ;)

Web Design Bolzano Kreatif