Back to top

Autore Topic: URL prodotti frontpage errati/duplicati  (Letto 1220 volte)

mtidei

• Visitatore
URL prodotti frontpage errati/duplicati
« il: 29 Ott 2011, 12:50:56 »
Chiedo scusa se qualcuno ha gia discusso questo problema ma non l'ho trovato.

Ho Joomla 1.5.23 con Virtuemart 1.1.9
In locale con Easy PHP su Windows tutto ok.
Su Hosting linux ho il seguente problema:
da Amministrazione funziona tutto
da frontpage si vedono i prodotti, si visualizzano le immagini ingrandite, ma quando faccio click sul prodotto per visualizzarne i dettagli error 404.
Il percorso generato per ogni prodotto appare infatti errato.
Invece di

www.miosito.eu/components/com_virtuemart ecc. ecc.

diventa

www.miosito.eu/www.miosito.eu/components/com_virtuemart

Fino a ieri funzionava ma avevo altri problemi perchè era attivato PHP Safe Mode.
Ho chiesto all'hosting di disattivarlo e da allora ho questo di problema.

Facendo varie ricerche ho capito, se non erro, che può dipendere dalla configurazione di htaccess.
Ho seguito le varie guide che mi dicono di rinominarlo in .htaccess e decommare qualche voce.
Quando rinomino il file htaccess.txt in .htaccess, il server dell'hosting me lo cancella.

Cosa posso verificare?

mtidei

• Visitatore
Re:URL prodotti frontpage errati/duplicati
« Risposta #1 il: 29 Ott 2011, 14:24:46 »
Aggiungo questo dettaglio non da poco:
visualizzando l'HTML di una pagina in cui ci sono dei prodotti, l'href dei link che po danno l'errore è corretto.
E' quindi proprio un problema dell'Hosting.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2011, 15:19:27 »
verifica con l'hosting, comunque, okkio che i files col . (punto)  davanti diventano "nascosti" dunque visualizzabili con l'opzione: visualizza files nascosti, questa opzione varia a seconda se usi ftp oppure il pannello dell'hosting.

in ogni caso la gestione dell'.htaccess varia molto da hosting ad hosting, dunque verifica con il loro servizio di assistenza prima di cercare nel codice di joomla e dintorni.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

mtidei

• Visitatore
« Risposta #3 il: 31 Ott 2011, 10:05:13 »
Prima di tutto grazie per la risposta!
I miei fondamenti del mondo linux sono pochi e vecchi  :P  e il discorso dei files nascosti me l'ero proprio dimenticato. Il file htaccess infatti c'era ma nascosto.
Controllato anche quello non è cambiato nulla.
Ho aperto un ticket con l'hosting, spero in una soluzione a breve.
Poi vi aggiorno.

mtidei

• Visitatore
« Risposta #4 il: 31 Ott 2011, 13:33:25 »
La risposta al ticket è stat questa:

Dovrebbe controllare lo script che genera le URL di riferimento dei prodotti e se utilizza delle variabili globali che in precedenza avevano un valore differente.

Qual'è il file che contiene lo la generazione della lista prodotti? Ho guardato in template browse1 ecc e la chiamata dovrebbe essere href="<?php echo $product_flypage , giusto?

Quindi la variabile $product_flypage come viene "riempita"?

Forse ho detto un mare di cagate.
« Ultima modifica: 31 Ott 2011, 13:35:04 da mtidei »

Web Design Bolzano Kreatif