Back to top

Autore Topic: K2 content manager  (Letto 6812 volte)

Offline Giesse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
K2 content manager
« il: 29 Ott 2011, 21:55:38 »
Salute a tutti. Non ho mai usato (ancora) K2 e sono molto incuriosito. Allo stesso tempo preoccupato. Mi spiego: il mio sito è nato in J1.7, ora è in 1.7.2 ma effettivamente nello scrivere e caricare gli articoli lo trovo (da newbie) abbastanza lento e limitato. Leggo che i miei articoli potrebbero essere molto più ricchi e fruibili se usassi K2. Ma: leggo anche che il template per esempio potrebbe sballare del tutto , non essendo nato per K2. E' possibile usare K2 per migliorare la creazione, il caricamento e la fruibilità dei contenuti, continuando ad usare l'attuale template ?  grazie

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:K2 content manager
« Risposta #1 il: 29 Ott 2011, 22:04:52 »
Salute a tutti. Non ho mai usato (ancora) K2 e sono molto incuriosito. Allo stesso tempo preoccupato. Mi spiego: il mio sito è nato in J1.7, ora è in 1.7.2 ma effettivamente nello scrivere e caricare gli articoli lo trovo (da newbie) abbastanza lento e limitato. Leggo che i miei articoli potrebbero essere molto più ricchi e fruibili se usassi K2. Ma: leggo anche che il template per esempio potrebbe sballare del tutto , non essendo nato per K2. E' possibile usare K2 per migliorare la creazione, il caricamento e la fruibilità dei contenuti, continuando ad usare l'attuale template ?  grazie

l'installazione di k2 non sballa niente, nel senso che puoi testarlo tranquillamente senza eliminare nulla dei contenuti di joomla. Prova, ad esempio, ad associare una nuova voce menu ad una categoria k2 e vedi come si comporta il template.
io l'ho usato per un po' ma poi sono tornato alla gestione standard, per fatti miei che esulano dal componente (ho bisogno di usare displaynews, che non è compatibile..), effettivamente ci sono molte funzionalità utili, ma credo sia un po' confusionario nelle impostazioni

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2011, 09:58:18 »
Salve ragazzi mi aggancio a questa discussione...
Sto utilizzando K2..nel k2 content (modulo) sto avendo dei problemi con il limite parole testo introduttivo che non funziona.
Sapete dirmi qualcosa in merito?
Grazie mille.

Offline tijuanamou

• Nuovo arrivato
  • *
  • Joongla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2011, 11:11:02 »

fai attenzione in ogni caso perchè ci sono diversi limiti del testo introduttivo in base alla visualizzazione
ce n'è uno per la vista categoria
uno per la vista elenco dei tag
uno per la vista ricerca
uno per la vista sottocategoria
devi configurarteli per tutto, giostrandoti fra le opzioni generali di k2 e quelle della categoria
(ricordati sempre di far ereditare le impostazioni delle sottocategorie a una categoria padre, secondo me è utilissimo)

attento anche a inserire i read all, che sballano la formattazione  ::)

comunque direi che i template base di k2 abbiano in effetti qualche problema, ho fatto dei test su beez5 e mi pare che butti dei div di separazione un po' a caso, o chiusi male, che vanno a scasinare footer etc. in particolare nelle liste con diversi articoli o nella visualizzazione per tag.

purtroppo non ho ancora avuto tempo per capire dove possa essere l'errore, in genere queste cose le risolvo grazie al caso  ::)
Wurstel, we have a problem

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2011, 11:40:53 »
In effetti sto avendo problemi sia con il limite caratteri che con il raed all..stoimpazzendo!!! :o
grazie cmq...

Offline tijuanamou

• Nuovo arrivato
  • *
  • Joongla
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2011, 11:44:37 »
di ciao ciao al read all con k2,  se ti è successo come a me (scoperto k2 tardi, importato novecentomila articoli da joomla, tolto il read all a manina su tutti) auguri  ;D
Wurstel, we have a problem

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Nov 2011, 21:13:45 »
Ciao...posso farti 1 altra domanda? hai mai visualizzato questo errore
Invalid backend response. Data is not JSON.
nell browser immagini degli articoli?

Lavorando in locale era tutto ok..ora sul server mi da questo problema...come posso risolverlo?
Grazieeeee

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #7 il: 17 Nov 2011, 11:25:26 »
Ciao marpal,

scusa, puoi dirmi che versione di php c'e' sul server?

Inoltre, non ho ben chiaro cosa intendi con il browser immagini degli articoli... scusa la lentezza, ma prova a spiegarmi, spero di riuscire ad aiutarti.

Thanks,
Alex.

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Nov 2011, 15:05:32 »
Ciao Alex,
allora la versione è : Versione PHP 5.3.8.
Per quanto riguarda il browser immagini...intendo il tradizionale pulsante sfoglia solo che il tutto avviene tramite il componente K2.
In ogni caso ieri sera cercando online, sul forum del componente ho trovato un post in cui si parlava proprio di questo errore. Seguendo le istruzioni che davano lì sono riuscita a risolvere il problema.
Grazie mille per la tua risposta e disponibilità

Marianna

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Nov 2011, 15:51:38 »
visto che ci sono vi faccio una domanda...
conoscete per caso un componente di  gestione news che funzioni allo stesso modo di questo che potete vedere sul sito di vanity fairy http://www.vanityfair.it/?
Grazie mille

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #10 il: 17 Nov 2011, 23:26:54 »
Ok, ottimo!

Per quanto riguarda il sito vanityfair.it... Modulo Aidanews? Compatibile anche con k2... Potrebbe essere una buona base.

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Nov 2011, 14:29:19 »
Ciao Alex,
scusa se rispondo solo ora:)...
Per quanto riguarda quel modulo... non riesco a trovare la versione per 1.7 che possa funzionar bene con il componente k2...:(

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #12 il: 19 Nov 2011, 14:49:14 »
... mi sa che per 1.7 non c'e' ancora! :(

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Nov 2011, 14:55:32 »
uff...altre alternative? altrimenti mi tocca acquistare il modulo yt category showcase http://demo.smartaddons.com/extensions/joomla15/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=158

yoroxid

• Visitatore
« Risposta #14 il: 19 Nov 2011, 17:24:33 »
sarei restio a comprare componenti che non ho potuto testare a fondo, per lo stesso problema ho preso tempo fa uno, di cui non si puo' fare nome, che e' costato un pacco e che era venerato come ultramegasuper e poi un'agonia da settare e faceva nulla di piu' di K2.

Ho cercato un po' ma non saprei di preciso, potresti sviluppare il progetto con J1.5 e i componenti K2 e Aida news, tanto credo che tra un po' venga rilasciata di Aida anche la versione per 1.7, un aggironamento e' sempre possibile.

O magari qualcuno piu' esperto ha qualche altra soluzione.

Offline marpal87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 19 Nov 2011, 17:32:28 »
Sai cosa..ho acquistato un componente che a quanto diceva la descrizione testuale e fotografica faceva proprio al caso mio... risultato??? buco nell'acqua... quindi ora speravo di trovare qualcosa di gratuito onde ricadere nello stesso problema...
Per quanto riguarda la versione su cui lavorare... hai ragione..però ho già cominciato a lavorarci su... il template che ho creato da 0 è basato sulla 1.7..quindi... continuo la ricerca...
ti ringrazio nuovamente...
ciau ;)

Offline harris78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 Nov 2011, 05:28:12 »
Ciao Marianna,
vedo che hai risolto il problema del caricamento immagini K2 con JSON.
Io ho fatto una ricerca ma non ho trovato la soluzione...potresti passarmela tu per favore?
Grazie anticipatamente.

Web Design Bolzano Kreatif