Back to top

Autore Topic: stesso db, stessi file ma aspetto diverso.  (Letto 834 volte)

ignazioc

• Visitatore
stesso db, stessi file ma aspetto diverso.
« il: 31 Ott 2011, 22:41:50 »
ciclicamente qualcuno mi chiede di installargli joomla...e ciclicamente torno su questo furm :)

la domanda non riguarda esplicitamente un template commerciale, anche se sul sito in questione il template usato è commerciale.

Ho due installazioni di joomla 1.7.0 sulla stessa macchina,una in / e una in /test
l'installazione base in / funziona, mentre quella in /test non visualizza correttamente un modulo che usa mootools.

ho provato veramente di tutto, ho fatto puntare l'installazione /test allo stesso db di quella / e non è cambiato nulla, ho scaricato l'intero albero delle directory ed ho fatto il controllo con diff -r dir1 dir2 e non ci sono differenze se non poca roba nel file configuration.php (il path della tmp, dei log e roba così)

non capisco quindi che cosa può essere..dove possono essere memorizzate le info se non sul db e sul filesystem??
thanks

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:stesso db, stessi file ma aspetto diverso.
« Risposta #1 il: 31 Ott 2011, 22:58:41 »
ciao
una domanda sola il template e sempre quello?
se si  dovrebbe funzionare, se invece il template è differente probabile che il template sovrascrive il css del modulo in uso, se il template incriminati e commerciale  devi rivolgerti  sul loro forum.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

ignazioc

• Visitatore
« Risposta #2 il: 31 Ott 2011, 23:04:15 »
assolutamente lo stesso, stessa versione dei componenti, stessa versione di tutto.
se può aiutare: questo è il modo in cui si vede nella installazione sulla root

mentre questo è il modo in cui si vede (con lo stesso db!!!!) nell'installazione in /test

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2011, 12:51:45 »
Ciao
Si vede che dalla diversità dei path non riesce a leggere qualche file tipo css oppure  ,js
Se hai lo stesso db e gli stessi file, si tratta dello stesso sito e l'unica differenza, che tu dici non influente, è invece proprio il path che deve differire  solo per la cartella test, così anche il file .htaccess se lo hai attivo.

Web Design Bolzano Kreatif