Back to top

Autore Topic: Update con Chronoform v4  (Letto 1694 volte)

Offline alvas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Update con Chronoform v4
« il: 01 Nov 2011, 20:04:34 »
Salve,
ho necessità di consentire all'utente la modifica dei dati inseriti, tra cui un file inserito in upload. La prima difficoltà è come posso presentare il file precedentemente caricato (non vorrei far vedere l'intero percorso e vorrei renderlo cliccabile) e poi dovrei consentire la (eventualmente) sostituzione con la cancellazione del precedente. Quindi dovrei far vedere il link e la textbox per l'eventuale upload (che però non deve essere obbligatorio).
Ho fatto qualche prova, ma se l'utente non inserisce un nuovo file, il vecchio viene "perso".
Ho letto diversi post e manuali in internet, ma su alcune procedure (come questa dell'aggiornamento) non c'è molto.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Update con Chronoform v4
« Risposta #1 il: 12 Nov 2011, 19:16:20 »
Immagino tu stia usando l'action DB Record Loader, con quella si caricano i record e di modificano.

Per la sostituzione non è un problema inserendo in Onsubmit  l'action Custom code e del codice opportuno puoi gestire il caso del file modificato come vuoi.

Per la non visualizzazione del percorso la cosa è più complessa per sintetizzarla in questa sede. Ti segnalo però che via è quella dell'utilizzo della funzione header() di PHP. In Albo Pretorio On Line ho risolto in quel modo.

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif