Buonasera a tutti; premetto che prima di porre il quesito ho trascorso l'intero pomeriggio a cercare una soluzione qui sul forum passando dal web e da qualche sito straniero, senza però riuscire a trovare una risposta.
La mia esigenza è questa: ho bisogno di gestire una serie di eventi riguardanti delle gare, a cui i partecipanti devono poter iscriversi scegliendo tra varie specialità e all'interno di queste tra varie categorie; faccio un esempio: indico una gara di nuoto, in cui il partecipante deve poter scegliere se iscriversi alla gara di stile libero, piuttosto che stile rana o piuttosto che stile dorso ecc.ecc. inoltre scelta la specialità deve poter scegliere di partecipare nella categoria expert, junior, beginner ecc.ecc.
Ho poi l'esigenza che l'iscrizione debbano poterla fare anche gli utenti che non sono registrati al sito di supporto, ed infine avrei bisogno che in una ulteriore pagina venissero visualizzati i nominativi di chi ha effettuato l'iscrizione suddivisi per specialità e categoria.
Tutto questo possibilmente con componenti gratuiti e che siano compatibili con la versione 1,7 di joomla.
Purtroppo le soluzioni che ho preso in considerazione hanno tutte qualcosa per cui non riescono a conciliare tutte le mie esigenze, la maggior parte non danno la possibilità a chi non è iscritto al sito di poter sottoscrivere l'adesione all'evento, alcune sono native per joomla 1,5 quelle commerciali non le ho neanche potute provare.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano.
Un saluto Carmine