Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Larrens2 - Disabilitare slideshow in alcune pagine  (Letto 4022 volte)

Offline digiart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sto cercando di personalizzare in template larrens2 che fa abbastanza pena per come è stato concepito.. molte delle funzioni sono modificabili solo tramite codice... il sito è questo http://www.canerdeli.es/site/
Sono riuscito ad eliminare varie cose che non volevo, ma non ho idea di come riuscire ad ottenere questo:
In home c'è uno slideshow molto carino che però non è comandato da un modulo... i cambi vanno fatti direttamente sui files originali e modificando i CSS... ora.. quando clicco su un articolo , per esempio PIZZAS, anche qua mi ritrovo lo slideshow.. e non lo voglio.. lo voglio solo in Home ed in qualche altra pagina... come faccio a disabilitarlo in alcune pagine ed in altre tenerlo?
Credo sia possibile perchè in alcuni siti da dove si può scaricare il template l'immagine di anteprima esiste sia con lo slideshow che senza.. mi date una mano? grazie.

DigiART ;)
« Ultima modifica: 04 Nov 2011, 13:28:58 da digiart »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Larrens2 - Disabilitare slideshow in alcune pagine
« Risposta #1 il: 02 Nov 2011, 15:08:17 »
ciao
benvenuto nel forum

allora prima di tutto il tuo slideshow  e integrato nel template?
oppure e un modulo?
se e un modulo lo abbini alle voci nel menu che vuoi , se invece è integrato nel template  devi modificare il il codice inserendo questo codice,

Codice: [Seleziona]
<?php if(JRequest::getVar('view') == "frontpage" ) : ?>
<qui il ci metti il codice della slide>
<?php endif; ?>
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline digiart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2011, 18:25:36 »
Ciao,
mi sembrava di aver dato tutte le info nel mio post, comunque le ripeto volentieri:
lo slideshow è integrato nel template
il sito è http://www.canerdeli.es/site/

Con il pezo di codice che mi hai suggerito lo slideshow apparirà solo in home (frontpage), giusto?
Se voglio farlo apparire anche nella pagina dei Contatti, o nella pagina PincoPallo, qualè la sintassi da aggiungere?

Grazie dei consigli.
DigiART ;)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline digiart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2011, 00:42:53 »
Ciao, gentilissimo.. ma questo é troppo avanzato per me... non riesco a capirci una mazza..
Il codice che mi hai consigliato oggi funziona a meraviglia, peró adesso lo slideshow si visualizza solo in Homepage e mai sulle altre pagine (che potrebbe anche starmi bene cosí).. ma io non posso definire una lista pagine dove voglio che appaia? Oppure il contrario.. dire in quali pagine non voglio che ci sia..
nella mia immaginazione potrebbe essere come una evoluzione del codice che mi hai consigliato stamattina, per esempio:
<?php if(JRequest::getVar('view') == "frontpage" ; "contatti" ; "PincoPallo" ; "Gino" ) : ?>
Ma ovviamente ho provato e non funziona..
Una cosa alternativa ma semplice che un povero grafico come me riesca a fare?
Grazie per le dritte.
DigiART;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2011, 08:46:37 »
Ciao
Non sarebbe una soluzione stabile decidere da codice su quale pagina farlo comparire perchè poi ogni volta che vorresti cambiare o aggiungere pagine dovresti modificare il codice.
Devi a questo punto crearti una posizione ove pubblicherai un modulo con lo slideshow, riportando il suo codice appunto in un modulo html.
Questa la guida su come aggiungere una posizione per il modulo: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

Offline digiart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Larrens2 - Disabilitare slideshow in alcune pagine
« Risposta #6 il: 04 Nov 2011, 13:29:35 »
Ok, perfetto ti ringrazio, sei stato molto gentile e paziente ;)

DigiART ;)

Web Design Bolzano Kreatif