Back to top

Autore Topic: Multilingua con menų e contenuti diversi  (Letto 1398 volte)

Offline Chiarhonda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Multilingua con menų e contenuti diversi
« il: 02 Nov 2011, 14:39:58 »
Buondė
ho letto qualche topic in merito alla gestione della multilingua quando la prima e la seconda non coincidono nč nel menų nč tantomeno nei contenuti ma onestamente ho le idee confuse.

ho un joomla 1.5 in 2 lingue, dove l'italiano č la lingua principale l'inglese č la secondaria ma queste differiscono fra loro quasi in tutto. Ho installato Joomfish V2.1.7

Mi pare di capire che mi serve il Multilingual Menu Addon che č a pagamento ma non ho capito quanto costa. Quanto costa? Mi sapete indicare dove trovo il prezzo?

Poi ho letto di un modulo mod_mainmenu_ml che perō pare dia problemi

Poi ho trovato che potrei aggirare l'ostacolo come viene suggerito in altro topic che riposrto di seguito e di cui mi servirebbero spiegazioni su come fare:
1) Crea due nuove posizioni blocchi modulo tipo: menu_en e menu_it
2) Crea due menu uno per l'inglese e l'altro per l'italiano
3) Associa i due menu rispettivamente ai due moduli
4) Modifica il template, nella posizione dove dovrebbe comparire il menu, con un codice simile:

Cosa mi suggerite? Il sito č piuttosto semplice, l'unica cosa pių particolare č l'uso del chronoform per la realizzazione dei forms contatti e registrazione utente.
Grazie e buon lavoro
Chiara

Offline map

• Appassionato
  • Siti Web Cagliari Web Agency
    • Mostra profilo
Re:Multilingua con menų e contenuti diversi
« Risposta #1 il: 02 Nov 2011, 15:24:11 »

Mi pare di capire che mi serve il Multilingual Menu Addon che č a pagamento ma non ho capito quanto costa. Quanto costa? Mi sapete indicare dove trovo il prezzo?
Nel forum non si possono dare per regolamento riferimenti a prodotti a pagamento.

Se i contenuti delle due lingue sono completamente diversi, ti consiglio di creare un nuovo dominio sullo stesso server.

Quindi avrai 2 installazioni di joomla per lingua, dove tramite delle viste del db, potrai utilizzare gli stessi utenti .
Ti chiederai il perchč di tutto questo ?
Se non ho capito male, tu vorresti avere due siti con la stessa grafica ma con contenuti e lingue diversi, quindi sono siti differenti per argomenti. Quando vorrai fare azioni di visibilitā nei motori di ricerca, potrai creare link con chiavi specifiche per il singolo dominio, e ottimizzare al meglio i contenuti viste le diverse caratteristiche.

Web Design Bolzano Kreatif