Back to top

Autore Topic: pubblicazione  (Letto 1355 volte)

Offline w3o

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
pubblicazione
« il: 29 Ott 2011, 18:54:47 »
Ciao a tutti carissimi,
ho un nuovo problema e mi pare non sia presente tra le discussioni.
Ho già pubblicato diversi siti, ma oggi non ci riesco.
Installo sul server la versione 7.2 di joomla, associo il database e tutto funziona perfettamente.
Poi passo a importare database dal localhost e sovrascrivere i files del sito in locale sul server.
Non funziona! come se non l'avessi copiato.
Il backup dei files del sito l'ho fatto con akeeba backup, poi ho scompattato, cancellato il file configuration.php e ho trasferito tutto sul server. Il database l'ho esportato includendo le drop-table formato sql non compresso. poi ho importato il tutto sul database del server.
Risultato il sito è ancora come se fosse appena installato.
L'ho fatto con due siti diversi (dovevo caricarne due), hop provato ad instalalre anche i dati di esempio. ho cambiato i prefissi del database, ho esportato i files direttamente con filezilla senza fare il backup, le ho provate tutte ed ho effettuato l'esportazione una decina di volte. Non so più dove sbattere la testa. Dove sbaglio?
Spero qualcuno più furbo di me si accorga di un errore che faccio, altrimenti non so che fare... P.S. entrambio i siti erano disegnati in Joomla 7.0 e poi aggiornati a 7.2 subito prima di fare l'esportazione. in locale funzionano.

Offline w3o

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:pubblicazione
« Risposta #1 il: 29 Ott 2011, 19:13:28 »
Ciao a tutti. Rileggendo quanto scritto ho avuto l'illuminazione.
Durante l'installazione joomla genera automaticamente in modo random un prefisso per i database. Ovviamente questi non coincidono con quelli del database locale e di conseguenza non riconosce le tabelle importate.
Dunque sono andato su pannello di controllo, configurazione, server ed ho incollato al "Prefisso tabelle database" il prefisso che avevo in locale. Funziona!
Ciao, perdonate questo circolo vizioso di fare una domanda e darsi una risposta!!! Comunque grazie a tutti!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2011, 23:17:03 »
Ciao
Grazie a te per aver trovato e condiviso la soluzione, in pieno spirito del forum  :)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2011, 20:12:58 »
Ciao
Ricordati di mettere [RISOLTO] nel titolo del tuo primo post. Grazie
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif