Back to top

Autore Topic: Installazione versione 1.7.2 ita stabile  (Letto 1593 volte)

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installazione versione 1.7.2 ita stabile
« il: 02 Nov 2011, 20:47:12 »
Buonasera a tutti,
io ho acquistato sul mio dominio il pacchetto Joomla CMS che mi fornivano. Il problema è che la versione da loro automaticamente installata è la versione 5. Ho provato tramite FTP a copiare la cartella con l'ultima versione di Joomla ma quando vado sulla pagina del mio sito mi dice che non posso accedere. Ho comunque mandato un e-mail al gestore del dominio chiedendo se possono far loro, ma secondo voi cosa ho sbagliato? Ho provato anche a guardare su un manuale e ho seguito i passi (server xampp etc..)
Grazie mille per l'aiuto e per la pazienza!

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione versione 1.7.2 ita stabile
« Risposta #1 il: 03 Nov 2011, 16:09:05 »
..primo punto controllare i requisiti minimi per installare joomla 1.7

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Guida_a_Joomla_1.6#Requisiti_minimi_di_sistema:

Ho provato tramite FTP a copiare la cartella con l'ultima versione di Joomla ma quando vado sulla pagina del mio sito mi dice che non posso accedere.

non devi copiare la cartella Joomla_1.7.2_ita-Stable

ma tutto il contenuto della cartella

administrator,cache,components,installation,language, etc...

nella root del tuo sito

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2011, 23:11:19 »
Ciao!
Ho chiesto assistenza al mio registro-spazio web, ma loro per ora possono offrirmi solo quella versione di Joomla perchè sanno per certo che è "stabile"..
Sto provando sul server locale (penso si dica così) copiando la cartella in htdocs di Xampp e facendo partire l'installazione..Ora l'installazione è proseguita ma se voglio accedere ho tutta la lista delle cartelle presenti in localhost. Selezionando la voce "administrator" e facendo la login, accedo alla schermata principale. Quello che vorrei chiedervi è se è normale che l'impaginazione non sia "perfetta"; appena sopra la finestra e in alcuni spazi vuoti ho scritte come
Strict Standards: accessing static property JCache::$_handler as non static in C://xampp\htdocs\libraries\joomla\cache\cache.php on line420

Grazie mille!!

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2011, 23:24:21 »
Ah..aggiungo che riesco solo ad entrare nei menu con le icone, non in quelli della barra come Sito, Utenti, Menu etc..

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2011, 23:54:51 »
la porcedura corretta è creare dentro la cartella localhost una cartella con nome a scelta (ad esempio "test"),
in quella cartella si estraggono tutte le cartelle e files di joomla_versione_stable.zip. A questo punto si segue  il processo di installazione. AL termine si cancella (o si rinomina) la cartella installation e si accede al sito tramite http://localhost/test. Se vuoi accedere all'amministrazione l'indirizzo è: http://localhost/test/administrator

Non capisco cosa hai fatto tu
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Nov 2011, 00:15:37 »
Ho appena risolto. Ho trovato dei vecchi post di altre persone che avevano il mio stesso problema: ho modificato un opzione del file php.ini e ora va tutto perfettamente! Grazie mille lo stesso

Web Design Bolzano Kreatif