Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] anteprime grigie e immagini che non si vedono  (Letto 5839 volte)

Offline Paolovr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,

l'anno scorso ho installato su server linux la galleria ozio gallery ma da qualche giorno si è creato un problema...un po' di persone che hanno visitato il sito mi hanno detto che non si vedono le gallerie...all'apertura le anteprime della galleria si caricano ma restano grigie e una volta terminato il caricamento non si vedono le immagini...ho contattato chi mi fornisce il servizio di hosting e mi hanno comunicato che loro non hanno modificato nulla ai server ed hanno solo ed esclusivamente server linux...
...la cosa strana è che dal mio pc vedo la galleria normalmente...premetto che non modifico nulla nel sito da almeno 7 mesi...

questo il LINK di una galleria dove ho potuto verificare da un pc non mio quanto sopra descritto

confido in un aiuto...
« Ultima modifica: 03 Nov 2011, 10:14:32 da Paolovr »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:anteprime grigie e immagini che non si vedono
« Risposta #1 il: 03 Nov 2011, 08:00:01 »
aprendo il sito con il www.  si vedono
ma senza il www. non si vedono  http://artglass-soluzionivetro.it/parapetti-e-scale-in-vetro.html

Prova a leggere qui: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Manuale_Ozio_Gallery#Cooliris_Skin

Offline Paolovr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:anteprime grigie e immagini che non si vedono
« Risposta #2 il: 03 Nov 2011, 10:14:10 »
Grazie alexred ho seguito l'indicazione che mi hai dato e credo di aver risolto...importante aiuto quello che mi hai dato!...
..una cosa vorrei chiedere per pura curiosità...a me l'hanno fatto notare solo ultimamente ma ha sempre funzionato così da quando l'ho installata?...vorrei solo capire se chi entrava dalle ricerche di google non ha potuto vedere le gallerie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] anteprime grigie e immagini che non si vedono
« Risposta #3 il: 03 Nov 2011, 10:27:43 »
si, ora sembra funzionare correttamente.
Si, credo che senza il www. le immagini non si siano mai visualizzate.

Offline Paolovr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Nov 2011, 15:06:37 »
ah ok...ho capito...va beh...ora la vedranno di sicuro... :)

ma..una cosa che forse non centra nulla ma immagino tu possa saperlo..perchè viene tolto dal mio indirizzo il "www" nei motori di ricerca?...devo forse settare qualcosa nella galleria?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Nov 2011, 19:54:17 »
puoi indicare come vuoi che venga indicizzato il tuo sito su google dai webmaster tool di google
www.google.com/webmasters/tools/?hl=it

Offline Paolovr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Nov 2011, 00:44:39 »
scusa se aprofitto della tua disponibilità..ho letto il da farsi a riguardo...ma se ora metto il "www" in strumenti webmaster poi sono costretto a mettere un reindirizzamento 301 per deviare le pagine a quelle con il "www" o posso farne a meno?...perchè risulterebbe un lavoraccio e credo una perdita di indicizzazione...non sapevo che si dovesse fare manualmente altrimenti lo avrei fatto appena creato il sito...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Offline Paolovr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Nov 2011, 10:02:13 »
si ok..quel link lo avevo già seguito la prima volta che me lo avevi segnalato e ho fatto quanto scritto cioè inserito il reindirizzamento...quello a cui mi riferisco ora è se dovessi cambiare l'indirizzo di presentazione nei motori di ricerca...ora si presentano senza il "www" iniziale qual ora lo mettessi da strumenti webmaster  le pagine attuali nella ricerca mostreranno un errore o il reindirizzamento messo nel file htaccess permetterebbe comunque di accedere?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Nov 2011, 10:23:14 »
si, teoricamente chi accede dal motore di ricerca viene automaticamente rendirizzato alla pagina corretta.
Puoi fare una prova.

Web Design Bolzano Kreatif