Per una ragione che non sono riuscito a capire il template che utilizzo fa si che il menu principale venga duplicato in un suckerfisher menu che intendo utilizzare come menu principale disattivando il modulo menu principale di default (in questo modo infatti rimane il menu suckerfish che è a tutti gli effetti un menu principale anche se il modulo relativo non appare nella lista dei moduli). Il problema che ho è di carattere SEO. Vengo e mi spiego.......sto passando da un sito statico ad un sito realizzato con Joomla, onde evitare di implementare dei redirect 301 vorrei apporre semplicemente il sufisso .html alle pagine. Utilizzando ACE Sef è possibile farè ciò; il problema però è che mentre i link dalle voci del menu principale nascosto (ma vale per tutti i menu) sono correttamente trasformati quindi ad esempio il link "miosito/index.php?option=com_content&view=article&id=23" diventa "miosito/pippo.html" nel menu suckerfish diventa "miosito/pippo" salvo poi essere in un secondo momento reindirizzato a "miosito/pippo.html" . In altre parole chi clicca sulla corrispondente voce di menu del menu suckerfish arriva alla pagina "miosito/pippo.html" ma attraverso un redirect ....quindi la mia preoccupazione è che googlebot o chi per lui nel momento in cui arriva a "miosito/pippo.html" non registra alcuna variazione ma quando arriva a "miosito/pippo" verrà reindirizzato solo in un secondo momento a "miosito/pippo.html" e potrebbe interpretare la presenza errata di un contenuoto duplicato con possibili problemi di indicizzazione/posizionamento. Come posso ovviare al problema?