Back to top

Autore Topic: Incredibile!!! Homepage che si visualizza da metà e non dal Top  (Letto 1826 volte)

Offline contidavid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CIao a tutti raga... ho bisogno del vostro aiuto non riesco a risolvere un problema!

sul sito che stò implementando all'indirizzo

http://wwwanticheterre.net

la home page si carica esattamente a metà!!!

come posso fare perchè chi entra nel sito lo veda dal top invece che a metà sito? ???

il template usato è "shaper simpliciti ii"

Grazie

=shaper_simplicity_ii&client=0]
« Ultima modifica: 03 Nov 2011, 15:32:15 da contidavid »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:INCREDIBILE!!! HOME PAGE CHE SI CARICA A META' E NON AL TOP
« Risposta #1 il: 03 Nov 2011, 14:40:57 »
Ciao

Vedo il sito intero.

PS E' incredibile che si continui a mettere titoli in maiuscolo.

Offline contidavid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2011, 15:19:29 »
Si si si carica tutto il problema è sulla visualizzazione iniziale, probabilmente mi sono spiegato male, di solito quando apri un sito lo apri visualizzando la top del sito poi via via scendi e vedi tutta la homepage...
sul mio sito invece la prima mìvisualizzazione non è in posizione top ma al centro della homepage che è caricata tutta... ma non si visualizza a partire da metà homepage non riesco a dirgli di caricare in posizione top.

PS: scusate per il maiuscolo... ultima volta promesso!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2011, 15:26:48 »
La sequenza di caricamento può dipendere dall' ordine in cui carichi gli stessi indicati nel file index.php css ed in ultimo dal peso degli stessi elementi.  Dovresti ottimizzarli. PS puoi sempre correggere il maiuscolo senza aspettare di non farlo la prossima volta  ;D

Offline contidavid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Incredibile!!! Homepage che si visualizza da metà e non dal Top
« Risposta #4 il: 03 Nov 2011, 15:36:56 »
Non credo sia un problema di ottimizzazione anche perchè se disabilito le cose pesanti da caricare la homepage si visualizza sempre esatamente al centro, contrariamente a tutti i siti del mondo dove la homepage ti da la visualizzazione del top del sito mentre il mio sito è come se avesse da qualche parte, non capisco dove, un comando che gli dice di visualizzare a centro homepage e non al top.

PS: modificato titolo  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2011, 15:47:50 »
Di cose pesanti ne hai perché resta quasi un minuto pagina bianca poi un lampo contenuto centrale e poi carica normale dal top. Ecco io incomicerei a preoccuparmi che forse molti visitatori non aspetteranno nemmeno di arrivare alla fase di carica del sito dal centro.

Offline contidavid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2011, 15:56:15 »
Si hai ragione, è anche perchè stò testando varie soluzioni e ci sono molti filmati... poi una volta definitivamente settate tutte le varie parti farò una ripulitura di tutto il superfluo e un alleggerimento necessario... ma ora come risolvo la cosa della visualizzazione del sito a metà?
Esiste qualche componente o plugin o altro che possa risolvermi il problema... oppure un comando da aggiungere ala index.php in modo che la visualizzazione iniziale sia nella parte head (top) della homepage?

Offline contidavid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Nov 2011, 16:47:44 »
restringiamo il campo....

se carico un'altro template il sito si visualizza perfettamente in posizione head!!!
indi...
chi mi può dare una stringa di comando da inserire nella index.php del template del sito per fare si che si verifichi la visualizzazione in head e non al centro della homepage?
thanks

Offline contidavid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Nov 2011, 17:46:20 »
altro dato importante...
mi sono accorto che su IExplorer viene visualizzata bene la hompage su Firefox invece persiste il problema della visualizzazione a metà homepage!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Nov 2011, 18:04:48 »
Citazione
mi sono accorto che su IExplorer viene visualizzata bene la hompage

Non credo io su IE9 vedo il sito lungo un kilometro con un grande spazio bianco al centro, è proprio un problema di template ma non è questione di una stringa o di un comando da dare ma piuttosto un errore proprio nel template o qualcosa che ci và in conflitto. Bisognerebbe sapere se lo ha fatto dall'inizio della sua installazione o strada e installazione di componenti facendo.

Offline contidavid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Nov 2011, 00:16:48 »
Si lo spazio bianco è perchè ho limitato io gli articoli da visualizzare nel main content e invece ho aggiunto in right molti spazi... il problema persiste anche adesso che ho rimesso in equilibrio il sito e che non c'è più lo spazio bianco che mi dicevi...
All'inizio non aveva questo difetto quindi o è andato in conflitto con qualcosa che ho installato...
considera però che se cambio template torna tutto a posto quindi il conflitto è tra il codice o i parametri settati nel css e i moduli e plugin installati.
Ho provveduto a disinstallare e fare un po' di puizia ma niente...

si può forzare la visualizzazione della homepage con una stringa di comando nella index.php del template?

Web Design Bolzano Kreatif