Back to top

Autore Topic: Da locale mysqli a remoto mysql, possibile?  (Letto 1263 volte)

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Da locale mysqli a remoto mysql, possibile?
« il: 03 Nov 2011, 14:42:03 »
Ciao,
ho costruito un sito in locale su database mysqli come da impostazione predefinita di joomla . Ho acquistato un host del quale database dice di essere invece mysql. È possibile effettuare la migrazione lasciando le cose come stanno? Oppure devo fare qualche modifica? Se si, quale?
Grazie miei salvatori!  :)

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Da locale mysqli a remoto mysql, possibile?
« Risposta #1 il: 03 Nov 2011, 15:12:19 »
....

Citazione
Contrariamente a quanto molti credono, MySQLi non è un tipo di database diverso da MySQL, ma semplicemente un'estensione di PHP che permette di interfacciarsi al database (sempre e comunque) MySQL risparmiando un certo numero di risorse (migliorando tempo di esecuzione delle query, lock delle tabelle e così via).

Citazione
Normalmente tutti gli hosting offrono MySQLi già abilitato (soprattutto se danno normalmente PHP superiore al 5.2), per cui potreste installare Joomla! in modo che funzioni con MySQLi: ad ogni modo una verifica col vostro hosting non potrà che chiarire tutti i vostri dubbi.

http://www.joomla.it/articoli-della-community/806-usare-mysql-o-mysqli.html

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Da locale mysqli a remoto mysql, possibile?
« Risposta #2 il: 03 Nov 2011, 15:38:01 »
Grazie, anche se avevo già letto la pagina. Contatterò l'hosting, ho ancora qualche domanda da porvi sull'argomento, come ad esempio: nel caso il database dell'host fosse improrogabilmente mysql, cosa ci faccio col mio sito fatto su database msqli?
Aspetterò la risposta dell'hosting prima di mettere risolto!
Vi aggiorno.

Web Design Bolzano Kreatif