ciao a tutti, ieri mi sono messo dietro per creare il mio primo sito con joomla, sto avendo delle difficoltà,
vi linko il sito, e poi vi espongo cosa non va:
www.fcporza.altervista.orgle cose che non riesco a fare:
-se guardate in alto la tab del vostro browser dove vi ha aperto il sito, c'è l'icona di joomla, e la scritta Home, come si modifica?
-come vedete ho creato dei menu sopra, se cliccate su società tutto va bene, ma se cliccate su allievi esce fuori la categoria, la data di pubblicazione e l'utente, e non c'è modo di toglierlo! ho fatto lo stesso procedimento per il menu società, cioè andavo nella gestione dell'articolo interessato, e sotto le 3 voci metto: nascondi , ma non cambia, invece per l'articolo società ha funzionato subito!
ho provato a eliminare del tutto (anche dal cestino) l'articolo, e ricrearlo, mettendo nascondi alle 3 voci, ma niente, rimangono!
-nel footer come faccio a spostare la scritta di copyright in mezzo?
-quando ti trovi nell home page, cliccando su una voce del menu, tipo società, è possibile fare in modo che carichi la pagina nello spazio in mezzo, senza aggiornare il sito alla nuova pagina, non sò se mi sono spiegato bene, ma vorrei che cliccando su società, le informazioni compaiano al posto di SITO IN COSTRUZIONE (dunque nel riquadro in mezzo) ma senza ''cambiare pagina'' (cioè il browser ricarica tutto il sito portandoti nella nuova pagina, invece di caricarla sono nella finestra in mezzo
-che estensione devo cercare se voglio qualcosa del genere:
nella sezione allievi ci saranno tutte le schede dei giocatori della squadra, dunque quando vado sulla pagina allievi vorrei che ci fossero tutte le miniature delle foto dei giocatori, con sotto il loro nome, e quado clicchi, ti apre un popup con la foto grande sulla sinistra, e sulla destra le informazioni sul giocatore(nome,cognome, data di nascita ecc)
ecco, se poi notate ancora qualcosa che non va, scrivetemelo pure
grazie mille per qualsiasi domanda alla quale riuscirete a rispondere