Back to top

Autore Topic: RISOLTO: Problema: Pagina bianca dai moduli notizie  (Letto 1514 volte)

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO: Problema: Pagina bianca dai moduli notizie
« il: 04 Nov 2011, 10:37:46 »
Ciao a tutti ho un bel problemino che sto tentando di risolvere ma non riesco, sto impazzendo.
Sto tirando su un sito in J1.7 funziona tutto o quasi. problema:
il modulo che mi permette di vedere degli articoli in evidenza (articoli più letti) su una determinata categoria o categorie mi restituisce alcune pagine bianche ai link dell'articolo.

in pratica alcuniu link puntano bene altri no. esempio: l'indirizzo dell'articolo (tirato fuori creando una voce di menu dedicata) dovrebbe essere:
http://nomemanteiner.it/dominio/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=176

mentre l'indirizzo del medesimo articolo cliccando sulla voce del modulo "articoli più letti" è:
http://nomemanteiner.it/dominio/index.php?option=com_content&view=article&id=3:iscrizioni-ipotecarie&catid=8:iscrizioni-ipotecarie&Itemid=109

ora appare chiaro che c'è qualche problema, per logica immagino che il modulo dovrebbe rimandare all'indirizzo dell'articolo ma non lo fa e non so il perchè.

prove che ho fatto:
-il sito era bilingua e ho riportato il sito in link puro diasbilitando il plug-in e il modulo e i contenuti in italiano
-prima di arrivare al link puro .php ho notato che su sef ripeteva il nome dell'articolo
-ho verificato e disabilitato le impostazioni sef
-ho verificato che l'articolo sia impostato su tutte le lingue
-ho verificato le impostazioni globali di j1.7
-ho verificato se ci fossero impostazioni strane sui moduli
-ho creato altri moduli ma stesso problema, alcuni articoli puntano ok altri no.ù
- ho fatto un "visualizza sorgente pagina" della pagina bianca e mi restituisce questo codice:
<script language="javascript" type="text/javascript">
function setgood() { return true; }
var sectioncategories = [];
function submitbutton(pressbutton)
{
   var form = document.adminForm;
   if (pressbutton == 'cancel') {
      submitform(pressbutton);
      return;
   }
   try {
      form.onsubmit();
   } catch (e) {
      alert(e);
   }
   // do field validation
   var text =

Aiuto ragazzi!!
« Ultima modifica: 04 Nov 2011, 12:26:44 da sugarkane »

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema: Pagina bianca dai moduli notizie
« Risposta #1 il: 04 Nov 2011, 10:41:18 »
attenzione, mi sono appena accorto di una cosa, cioè che una volta creata una voce di menu diretta all'articolo il modulo riconosce e punta correttamente.
se spubblico la voce il modulo torna a non funzionare.

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema: Pagina bianca dai moduli notizie
« Risposta #2 il: 04 Nov 2011, 11:14:13 »
nessuno è già inciampato sul problema??
ho anche fatto un'altra prova, installato un modulo ICEaccodation e il problema persiste, quindi il problema non è del modulo (credo).

Aiuto!!!

Offline sugarkane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO: Problema: Pagina bianca dai moduli notizie
« Risposta #3 il: 04 Nov 2011, 12:29:49 »
Allora, dopo aver spostato l'attenzione su un'altro lavoro ho avuto un lampo di genio e ho trovato la soluzione nelle impostazioni della visualizzazione degli articoli dove era errata la scelta del layout che non era predefinita ma era legata a una prova che stavo facendo sugli override..

spero che non capiti a nessuno, ma se dovesse sapete che potreste risolvere così.

grazie community.

Web Design Bolzano Kreatif