Back to top

Autore Topic: personalizzare Title e metatag  (Letto 1629 volte)

Offline scotty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
personalizzare Title e metatag
« il: 26 Mag 2011, 10:03:32 »
Buon giorno a tutti è il mio primo post sono nuovo nuovo

vi vorrei fare una domanda sicuramente è un argomento molto trattato infatti scusatemi se ho aperto un'altra discussione.
io devo gestire il seo di un sito in joomla 1.5.21 ma sono due giorni che non riesco a capire come personalizzare il Title e Meta Tag description ho letto che bisogna aggiungere delle estensione quale mi consigliate e soprattutto come si istallano?

grazie mille per l'aiuto

buon giornata

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:personalizzare Title e metatag
« Risposta #1 il: 26 Mag 2011, 10:06:18 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

ora siamo alla 1.5.23  la prima cosa da fare è aggiornare
e come dicevi bene è un problema molto trattato di gia, in questa sezione trovi delle guide sticcate nei primi posti, meglio iniziare da li e cercare nella sezione come si è già affrontato il tema

buona permanenza nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Alket

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SEO per Joomla 1.5x
« Risposta #2 il: 05 Nov 2011, 00:00:54 »
Salve a tutti,
anche io ho bisogno di sapere se esistono delle estensioni gratis per implementare funzioni di SEO. Ho da poco aperto un sub dominio myint2int.altervista.org e vorrei capire come fare un po di SEO.
Grazie

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:personalizzare Title e metatag
« Risposta #3 il: 05 Nov 2011, 15:59:05 »
Ciao alket e benvenuto anche a te

Hai fatto risorgere una discussione di maggio, e figurati che già siamo alla 1.5.24

Per altro, il post di 56francesco ti dà un utile consiglio..... iniziare col leggere le discussioni stikkate in questa sezione.

Non esistono componenti seo miracolosi che "implementano" funzioni che garantiscono prime posizioni per le ricerche. Possono farti riscrivere meglio le url, agire su title e meta, ma nulla più.

Per prima cosa, posso consigliarti di acquistare un dominio tuo e poi magari ne riparliamo.  ;)     
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif