Back to top

Autore Topic: [Risolto] Qualsiasi link clicchi si ricarica sempre la home page  (Letto 2620 volte)

Offline infoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho un sito perfettamente funzionante da alcuni anni e ben posizionato http://www.infowebitalia.it/ realizzato in Joomla 1.5.24. Improvvisamente questa mattina ho scoperto che qualsiasi link clicchi, menu, articoli, anche il form di login (!), mi ricarica sempre la home page. Modifiche degli ultimi giorni: l'aggiornamento dalla 1.5.23 alla 1.5.24 e un nuovo articolo il 28 ottobre scorso. Il sito funzionava perfettamente in tutte le sue funzioni fino al 2 novembre scorso. Ho verificato un sacco di cose, attivato e disattivato moduli e plugin, cancellato cache, disabilitato modulo SEF e cancellato file .htaccess, fatto il controllo generale senza mai riscontrare alcun blocco... Anche dalle statistiche AWstats si nota che fino al 2 novembre compreso la situazione era regolare. Insomma, non so piu' cosa inventarmi...
« Ultima modifica: 06 Nov 2011, 23:05:29 da infoweb »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Qualsiasi link clicchi si ricarica sempre la home page
« Risposta #1 il: 05 Nov 2011, 18:07:06 »
Ciao,
se hai chiesto al tuo host ed hanno detto che non hanno fatto niente,
rifai l'aggiornamento,
prova a scaricarti il file configuration.php e con notepad++ controlla i percorsi delle variabili tmp e cache e salvalo come utf-8 senza BOM
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline infoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2011, 18:47:17 »
Grazie della risposta maicolstaip, ho seguito le tue istruzioni, i percorsi pero' sono giusti. Salvandolo come UTF-8 e poi rinominando il file configuration.php dopo averlo trasferito sul server in FTP ho ottenuto questi due warning:

Warning
:  session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /cms/configuration.php:1) in /cms/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning:  Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /cms/configuration.php:1) in /cms/libraries/joomla/session/session.php on line 426

Sono indicazioni utili o siamo fuori strada?
La risposta dell'hosting era stata di controllare il modulo SEF e il file .htaccess, cosa che avevo già testato.
I template non dovrebbe essere un problema perchè ho provato i template allegati di Joomla e il problema rimane immutato.
Altra cosa: sul sito è installato il componente Mobile Joomla che mi continua invece a far visualizzare il sito e la sua relativa navigazione funzionante correttamente (visualizzo su melafonino). Questo mi porterebbe ad escludere problematiche di database... mi ci sto spaccando la testa, anche perchè la mia attività è molto dipendente da questo sito e devo risolvere.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2011, 20:21:28 »
UTF-8 senza BOM  ;)

L'errore che hai adesso è dato da qualche problema o carattere strano o linea vuota alla riga 1 del file configuration.php

Scarica quello che hai sul server, aprilo con notepad++, controlla la linea 1.

Se non vedi nulla di strano, salvalo come UTF-8 senza BOM e riuppalo sul server sovrascrivendo quello che hai lì.

Ciao!

Offline infoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Nov 2011, 11:11:17 »
Ciao maicolstaip, e grazie della tua pazienza.
Ho eseguito alla lettera le tue indicazioni.
La prima riga del file configuration.php contiene solo <?php  dopodichè inizia la classe JConfig
Ho confrontato il file configuration.php con altri configuration.php di siti realizzati da me sullo stesso hosting e su altri hosting, senza riscontrare differenze.
Ho confrontato il file anche con il configuration-dist allegato, ma non noto niente di particolare.
Uso sempre notepad++ e di default salvo in UTF-8 senza BOM
Una volta ricaricato sul server la situazione non è cambiata.
Alternando i templates, stessa musica, quindi escluderei problemi di templates.
Rimane il fatto che sul mobile il sito gira perfettamente, quindi escluderei problematiche di database e/o server.
Per esserne certo ho fatto un'altra prova: ho fatto due installazioni dal backup del sito fatto con Akeeba, una sullo stesso server ed una sul server di un altro provider. Sorpresa: continua a non funzionare redirezionandomi subito alla home page del sito originale in entrambi i casi.
Ho riguardato per l'ennesima volta i file .htaccess e anche qui nessuna irregolarità.
Cosa e dove potrebbe essere la causa del redirezionamento di qualsiasi pagina del sito alla locazione originale dell'home page (http://www.infowebitalia.it/cms/) ?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2011, 13:42:12 »
Ciao,
prova a disabilitare momentaneamente le friendly urls e rinomina il file .htaccess in htccess.txt per vedere se sono quelle a provocare il problema

Offline infoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Nov 2011, 13:55:47 »
E' stata la prima cosa che ho fatto ieri... ma inutilmente. Mi sa che è un bel mistero, almeno per me.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Nov 2011, 14:00:33 »
Ciao,
il sito è in una subdir, quindi direi che probabilmente è un problema di redirect dell'.htaccess

Offline infoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Nov 2011, 14:13:49 »
Ho anche rimosso il file .htaccess dalla root ed inserito un file index.html con una redirezione automatica nell'header che punti alla cartella /cms. Niente.
Ho tolto il file index.html appena descritto ed anche entrando digitando l'url del sito a mano ...talia.it/cms/index.php non cambia qualcosa.
Ho disabilitato il file .htaccess all'interno della cartella /cms rinominandolo htaccess.txt. Niente.
Mi sto rassegnando a rifare il sito da zero...  :'(
Ma perchè la versione mobile continua a funzionare perfettamente?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Nov 2011, 14:32:19 »
Ultima prova, poi non saprei proprio:
disabilita il sito mobile, magari è quello che cozza col resto...

Offline infoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]:Qualsiasi link clicchi si ricarica sempre la home page
« Risposta #10 il: 06 Nov 2011, 14:49:46 »
ERA LUI!!!!  Sei un mito maicolstaip! grazie di cuore!
Eppure quel componente mi gira regolarmente su una decina di altri siti senza problemi...
Di nuovo grazie per la tua pazienza e disponibilità

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Nov 2011, 17:41:01 »
Bene!
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif