Back to top

Autore Topic: Modifica nome dominio 3° livello per spostamento su altro servizio di hosting.  (Letto 2963 volte)

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti.
Ho un problemino da circa una settimana con gli annunci Adsens su un dominio di 3° livello (www."miosito.hosting".org). Non vengono più visualizzati.

In locale tutto OK.

Ho effettuato ulteriori controlli riscontrando al 99% che il problema risiede nell' indirizzo IP utilizzato dall' hosting condiviso. Anche altri sitarelli su quel IP hanno il medesimo problema. Ho aperto un ticket ma si capisce che non sanno cosa dirmi. Mi hanno fornito 2 risposte aleatorie e poi più niente. Per me è stato bannato l' IP

Siccome in giro c'è una crisi economica molto grave e con questo sitarello mi guadagno da vivere  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ,ho già spostato tutto su altro dominio/host di 3° livello e con un redirect su .htaccess del "veccchio" dominio sembra funzionare tutto.

A parte gli scherzi, siccome queste cose mi stimolano ad imparare, ci sono però alcune domande a cui non riesco a dare una risposta. Su questo form ci sono persone veramente disponibili e preparate ::) e quindi:

Sugli strumenti webmaster di google non è possibile agire su domini di 3° livello.
Google , piano piano imparerà a non indicizzarmi più le pagine del "vecchio" sito ?
Esiste qualche operazione che posso fare su google per rendere questo passaggio "indolore" ?
Il pagerank è ovviamente a zero mentre era ed è a 2 sul vecchio sito. Recupererà ?
Il file .htaccess starà li sul vecchio hosting per un pò e poi ? cosa succederà ? I link spontanei da altri siti, directory, etc. che fine faranno ?

Chiedo scusa per la raffica di domande ed anche, sicuramente, per la mia inesperienza in merito.
Di nuovo un saluto a tutti.

Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Risulterò antipatico ma: non è un problema Joomla quello da te proposto. Questo è un forum dedicato al CMS ed alle sue estensioni free.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline alexdi

• Appassionato
    • Mostra profilo
...ci mancherebbe, non sei antipatico e hai ragione sul post  fuori luogo solo che mi fido molto di questo forum perchè, come dicevo, ci sono persone veramente preparate.

Ho già dato un' occhiata sui forum di google e mi sono fatto un' idea tranne sulle cose che ho richiesto qui.

Comunque non importa.

Ciao.

Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline gnappoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
se mi dai l'indirizzo posso verificare l'ip

Offline alexdi

• Appassionato
    • Mostra profilo

Blog Personale

Offline gnappoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
dunque l'ip risolve

prova a controllare quali tra questi dns hai impostati nel pannello di controllo e a verificare che non siano blacklistati nel caso prova a cambiarli

NS1.NETSONS.COM
      NS2.NETSONS.COM
      NS3.NETSONS.COM
      NS4.NETSONS.COM

Offline alexdi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Esatto.

Sul discorso DNS non riesco a capire dal pannello di controllo dove visualizzarli ne tantomeno dove cambiarli.....

Blog Personale

Offline gnappoman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
se trovi i dns e riesci a cambiarli puoi spostare il sito su un altro hosting senza perdere nulla!
 ti ho mandato un'email...

Web Design Bolzano Kreatif