Un saluto a tutti.
Ho un problemino da circa una settimana con gli annunci Adsens su un dominio di 3° livello (www."miosito.hosting".org). Non vengono più visualizzati.
In locale tutto OK.
Ho effettuato ulteriori controlli riscontrando al 99% che il problema risiede nell' indirizzo IP utilizzato dall' hosting condiviso. Anche altri sitarelli su quel IP hanno il medesimo problema. Ho aperto un ticket ma si capisce che non sanno cosa dirmi. Mi hanno fornito 2 risposte aleatorie e poi più niente. Per me è stato bannato l' IP
Siccome in giro c'è una crisi economica molto grave e con questo sitarello mi guadagno da vivere
,ho già spostato tutto su altro dominio/host di 3° livello e con un redirect su .htaccess del "veccchio" dominio sembra funzionare tutto.
A parte gli scherzi, siccome queste cose mi stimolano ad imparare, ci sono però alcune domande a cui non riesco a dare una risposta. Su questo form ci sono persone veramente disponibili e preparate
e quindi:
Sugli strumenti webmaster di google non è possibile agire su domini di 3° livello.
Google , piano piano imparerà a non indicizzarmi più le pagine del "vecchio" sito ?
Esiste qualche operazione che posso fare su google per rendere questo passaggio "indolore" ?
Il pagerank è ovviamente a zero mentre era ed è a 2 sul vecchio sito. Recupererà ?
Il file .htaccess starà li sul vecchio hosting per un pò e poi ? cosa succederà ? I link spontanei da altri siti, directory, etc. che fine faranno ?
Chiedo scusa per la raffica di domande ed anche, sicuramente, per la mia inesperienza in merito.
Di nuovo un saluto a tutti.