Back to top

Autore Topic: Cambio dominio, inglobamento articoli e redirect  (Letto 1434 volte)

Offline meegolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambio dominio, inglobamento articoli e redirect
« il: 06 Nov 2011, 11:00:54 »
Ciao a tutti,

avrei l'esigenza di cambiare dominio e vorrei migrare tutte le notizie di quello attuale sotto un'unica sezione, mantenendo le categorie che avevo nel vecchio sito (che è discretamente indicizzato); avrei un paio di domande: l'operazione è fattibile? come posso agire per evitare di fare su casini? il vecchio dominio è in Joomla 1.5 quello nuovo sarà 1.7, mi conviene aggiornare prima dello spostamento degli articoli o lascio com'è? Grazie a chi vorrà aiutarmi, io non sono molto esperto...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Cambio dominio, inglobamento articoli e redirect
« Risposta #1 il: 06 Nov 2011, 12:57:03 »
Credo che fai confusione fra siti e domini, quando dici:
Citazione

il vecchio dominio è in Joomla 1.5 quello nuovo sarà 1.7,
Stai parlando di siti non di domini, se cambi dominio ti basta trasferire il sito da un dominio ad un altro, se vuoi passare dalla 1.5 alla 1.7 allora devi fare una migrazione. Nella sezione GUIDE trovi le guide per l'una e per l'altra.

Offline meegolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2011, 14:37:20 »