Back to top

Autore Topic: [Risolto] Non parte installazione in locale.  (Letto 2877 volte)

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Non parte installazione in locale.
« il: 06 Nov 2011, 17:36:46 »
Ciao, dopo le varie vicessitudini in remote alla fine la 1.72 è on line. Ora volevo installare in locale per fare le varie prove solo che mi trovo con questo problema:
EasyPHP 5.2.10 rinstallato joomla 1.5.24 tutto ok
EasyPHP 5.2.10 installato joomla 1.7.2 non va subito Vers. php non valida

EasyPhp 5.3.8.1 rinstallato joomla 1.5.24 tutto ok
EasyPho 5.3.8.1 installato Joomla 1.7.2 Avvio installazione pagina bianca e quindi non mi permette di iniziare l'installazione.

Xampp prima con l'ultima versione e poi disinstallata e caricata la versione 1.7.3 (leggendo dei post consigliavano l'utilizzo di questa)
Mi trovo nella medesiama condizione come con EasyPhp con 1.5.24 installazione ok avvio sito tutto ok
con 1.7.2 all'avvio dell'installazione pagina bianca !!!!!
Suggerimenti ?
Ciao
Fabio

« Ultima modifica: 10 Nov 2011, 01:28:12 da Fabio1963 »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Non parte installazione in locale.
« Risposta #1 il: 07 Nov 2011, 14:14:24 »
Ciao.
Ma tu in locale hai installato sia 1.5.24 sia 1.7.2?
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2011, 00:48:39 »
Ciao Fabrizio, ora si ma premetto inzialmento avevo disinstallato la 1.5.24 per installate la 1.7.2. Visto che poi non ne voleva sapere di partire linstallazione ne sotto easyphp ne sotto xampp, ho provato a reinstallare la 1.5.24 per vedere se questa si rinstallava e come detto prima e tutto ok.
Quindi non credo un problema di conflitto tra le 2 verisoni ovviamente ognuna sotto la sua dir. Lo stesso file della 1.7.2 non credo corrotto in quanto (pur riavendolo reinstallato) e lo stesso che ho caricato in remote e li installato tranquillamente.
Sembra come se nel momento che avvii l'applicazione, nel file di installazione manca un comando non saprei, non da nessun tipo di errore.
http://127.0.0.1/JOOMLA/installation/index.php
e niente al posto di apparire la prima videata dell'installazione ottengo una pagina bianca.
Fabio

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2011, 13:30:31 »
Ciao
Controlla se nella root c'è un file di nome index.html e cancellalo.
Fabrizio
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2011, 18:40:52 »
Ciao ricordo la prima volta con la vers. 1.5 ci ero cascato con quel file index.html infatti lo avevo cancellato. Ora memore ho guardato ma non c'è. Ricontrollero bene (ora non sono a casa) sempre che non sia nel root principale ma in qualche sottodir (magari dell'installazione) mi frega li.... :D
Ti faccio sapere.
Fabio

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Nov 2011, 01:07:53 »
Ciao il mistero permane... allora il file index.html non è presente.
Ho fatto questa prova tolto la 1.7.2 e caricato la 1.6, avviata installzione tutt perfetto installata e funzionante.
A questo punto l'ho aggiornata alla 1.7.2 avvio niente solita pagina bianca!!
Fabio

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Nov 2011, 01:27:38 »
Fabrizio non chiedermi il perchè ma ora funziona, niente ho per l'ennesima volta ricancellato tutto ricaricato la 1.72 avviata l'installazione e ora funziona....
Comunque ti ringrazio per l'attenzione.
Ciao
Fabio

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Non parte installazione in locale.
« Risposta #7 il: 10 Nov 2011, 18:05:41 »
Tutto è ben quel che finisce bene...
... e l'ultimo chiuda la porta. (dalla serie "Fumetti in TV")
Ciao
Fabrizio
Fabrizio

Web Design Bolzano Kreatif