Back to top

Autore Topic: Inserire Scroll Bar solo in una porzione di articolo.  (Letto 2341 volte)

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao come da titolo ho una domanda inerente la pagina dei miei articoli. Il sito che sto facendo è per una casa discografica e le pagine articolo che sto creando sono delle pagine inerenti gli artisti in cui ci ho messo foto, biografia, album fatti e video.  Visto che alcune biografie degli artisti sono lunghe vorrei creare delle scroll bar, ma NON di tutta la pagina, bensì solo della sezione biografia di quell'articolo. La pagina al suo interno è divisa in tabelle e quindi mi serve qualcosa che dica alla tabella specifica dove ho inserito la biografia che, superata una certa lunghezza, mi deve partire lo scroll bar! Si può fare in qualche maniera?

Spero di essermi spiegato bene. Qui la pagina a cui mi riferisco e alla quale sto lavorando per poi copiarla su tutte le altre

http://www.udedi.net/new/index.php/labels/15-artisti/46-92compage

lo scroll dovrebbe partire dopo i tre puntini che ho messo. (la pagina è ancora incasinata a questo non fate caso)

Ciao!

non ci si capisce na mazza!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserire Scroll Bar solo in una porzione di articolo.
« Risposta #1 il: 07 Nov 2011, 01:42:47 »
Si può fare inserendo una regola di max-height nel main  con scroll automatico al superamento di quell'altezza. Ma sarà la stessa per tutti gli articoli che supereranno tale lunghezza. Ma mi pare logico...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2011, 10:33:18 »
Si può fare inserendo una regola di max-height nel main  con scroll automatico al superamento di quell'altezza. Ma sarà la stessa per tutti gli articoli che supereranno tale lunghezza. Ma mi pare logico...  ;)

ciao toni, grazie...uffa. A me cosi purtroppo non va bene però. Avevo anche pensato di prendere un modulo che faccia da scroller e usarlo richiamandolo con il "loadposition" dentro l'articolo ma son tante pagine ed è una roba troppo lunga e secondo me anche troppo disordinato da fare. Un Plug in che faccia al mio caso? Al costo di installare K2 articoli, se fa quello che cerco.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2011, 12:00:32 »
Io continuo a non seguire il tuo tormento. Se a te sembra che quando i contenuti superano una certa altezza sia bene interrompere la lunghezza della pagina ed inserire uno scroll non capisco perchè poi vuoi limitare questo aspetto a singoli specifici articoli. Tu fallo ingenerale seguendo le indicazioni che ti ho dato. Le pagine più corte appariranno senza scroll.  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Nov 2011, 12:08:43 »
Io continuo a non seguire il tuo tormento. Se a te sembra che quando i contenuti superano una certa altezza sia bene interrompere la lunghezza della pagina ed inserire uno scroll non capisco perchè poi vuoi limitare questo aspetto a singoli specifici articoli. Tu fallo ingenerale seguendo le indicazioni che ti ho dato. Le pagine più corte appariranno senza scroll.  ;)

ok una prova la faccio, poi ti faccio sapere! :)  ehm....dove la devo inserire la riga di scroll però? Nel main de che? haha! Ignorance rules! Scusami lo stress davvero!

Web Design Bolzano Kreatif