Back to top

Autore Topic: Componente per assistenza clienti  (Letto 6667 volte)

Offline mirkomes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente per assistenza clienti
« il: 26 Gen 2007, 21:47:25 »
Devo costruire un sito per un negozio di telefonia mobile. Quello che mi hanno chiesto di fare è la possibilità di "scrivere" sul sito lo stato dell'avanzamento delle riparazioni di ogni cliente. Quando un cliente ha un cellulare da mandare in riparazione gli viene assegnato un codice. Si vuole che il cliente con quel codice possa entrare nel sito e visualizzare lo stato della sua riparazione (ad esempio "In avanzamento" oppure "Completata, è possibile ritirare il telefono cellulare").

Qualcuno di voi conosce un componente che possa essere utilizzato per questa funzione?

Grazie

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Componente per assistenza clienti
« Risposta #1 il: 29 Gen 2007, 00:45:49 »
tempo fa , anch'io avevo la stessa necessità , x ora un pò accontonata , e l'unica era usare facile forms , per creare un forms , oppure creare un forms ad hoc! ;)

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2007, 01:38:45 »
scusa matrix ma con un form cosa ottieni ???
io modificherei i livelli di accesso e ne creerei (usando JASC PLUS) uno per ogni cliente in modo che entrando con login e password possano visualizzare esclusivamente una loro pagina dove è inserita la scheda della riparazione, poi non so se c'è qualcosa di alternativo con un codice e basta.

Offline mirkomes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2007, 12:22:35 »
ho provato ad implementare il tutto con database query manager (DBQ Manager). Un componente scaricabile da joomla.org e direi che funziona alla grande.  ;D

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2007, 16:41:01 »
come ci sei riuscito? ;)

Offline mirkomes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2007, 23:32:24 »
E' abbastanza semplice da usare... bisogna farsi a mano le tabelle di cui si ha bisogno sul db e poi si gestiscono tramite delle query che autopopolano le form.
La domanda riguardava qualcosa di più specifico?
saluti

Mirko

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2007, 02:13:19 »
anch'io devo fare proprio la stessa cosa dei telefoni cellulari per un piccolo negozio di un amico , saresti cosi gentile da dirmi come hai fatto , magari spiegandomelo x bene?
Grazie
p.s. ti ho mandato un pm
Ciao ;)

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Feb 2007, 10:53:39 »
Se può esservi utile esiste un componente inglese che si chiama WATS (Web Amoeba Ticket System) che permette di gestire un sistema di ticket molto avanzato.
Il sito dello sviluppatore è http://www.webamoeba.co.uk/joomla/
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Feb 2007, 16:22:28 »
@grigoa
grazie mille x il link , l'avevo gia provato , ma non fa propriamente per noi , ma lo utilizzo per altri scopi...a noi in poche parole , serve un qualcosa che noi inseriamo , x esempio , nokia 1600 seriale xxxxx guasto microfono preventivo 30€ in lavorazione/aggiustato . il cliente va li , e immettendo il seriale o altro campo preventivamente inserito , fa una ricerca e gli esce quella stessa tabella di dati... ;)

Offline mirkomes

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Feb 2007, 12:00:26 »
Se può esservi utile esiste un componente inglese che si chiama WATS (Web Amoeba Ticket System) che permette di gestire un sistema di ticket molto avanzato.

grazie mille. darò un'occhiata a questo componente. ma quello che mi ha chiesto il cliente stavolta era veramente un sistema molto semplice quindi penso che il DBQ manager in questo caso sia più comodo.

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Feb 2007, 12:21:37 »
E' abbastanza semplice da usare... bisogna farsi a mano le tabelle di cui si ha bisogno sul db e poi si gestiscono tramite delle query che autopopolano le form.
La domanda riguardava qualcosa di più specifico?
saluti

Mirko
Ciao mirko , riusciresti a darmi una mano nel farlo anch'io?
Grazie  mille
 ;)

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Feb 2007, 23:56:20 »

grazie mille. darò un'occhiata a questo componente. ma quello che mi ha chiesto il cliente stavolta era veramente un sistema molto semplice quindi penso che il DBQ manager in questo caso sia più comodo.
@mirko
Mi daresti una mano , per favore?
Magari se condividessi un pochino non mi dispiacerebbe  :P
Alemno cosi imparo un pochino anch'io ;)

Web Design Bolzano Kreatif