Back to top

Autore Topic: Carneade please... :(  (Letto 1021 volte)

Offline laura171088

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Carneade please... :(
« il: 07 Nov 2011, 17:26:16 »
Ciao a tutti...
Avrei bisogno del vostro aiuto...

Ho iniziato da qualche mese a gestire il sito internet del gruppo musicale di un mio amico dopo che lui aveva già iniziato a crearlo...

La mia domanda è... CI SONO DELLE SCADENZE O DEI RINNOVI DA FARE DURANTE L'ANNO?
Lui aveva pagato una quota iniziale di qualche licenza o cose simili e vorrei capire se deve farlo anche per il prossimo anno...

Grazie mille...
Laura

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Carneade please... :(
« Risposta #1 il: 07 Nov 2011, 17:39:19 »
Ciao! Prima di tutto ti consiglio di inserire dei titoli adeguati al tuo problema, così invogli gli utenti ad aiutarti.
Un sito online se non è creato su un hosting gratuito, devi pagare (per esempio una volta l'anno) il rinnovo dello spazio web e servizi associati (per esempio database). Per quanto riguarda le estensioni se non sono gratuite devi vedere cosa ti offriva il produttore: a volte basta il pagamento della licenza quando compri il componente e basta, altre volte se hai un servizio di assistenza e devi rinnovarlo devi pagare una quota annuale, cose così. Fatti dire dal tuo amico cosa aveva comprato (oltre allo spazio, se aveva preso template ed estensioni) e leggi le clausole.
Joomla come tante estensioni sono gratuiti, quindi non devi pagarlo (o ripagarlo), a meno che non voglia fare una donazione all'organizzazione ma questa è un'altra storia...  ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Carneade please... :(
« Risposta #2 il: 07 Nov 2011, 17:41:42 »
Ciao Laura,
in questo forum non è permesso citare prodotti/servizi commerciali.
Visto che la tua è una domanda generica:
Il dominio del sito ( www.nomesito.com) deve essere rinnovato ogni anno, si può fare un rinnovo per più anni con lo sconto

Lo spazio web dell'host che ospita il sito va rinnovato ogni anno, compresi i servizi accessori, che nel caso di joomla comprende almeno un database mysql

PS La prossima volta utilizza un titolo più evocatico, perchè Carneade, please è troppo generico e rischi che non ti risponda nessuno.  ;)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif