Back to top

Autore Topic: utente abilitato solo alla Joomgallery  (Letto 2082 volte)

Offline rainbowpino57

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
utente abilitato solo alla Joomgallery
« il: 08 Nov 2011, 09:11:15 »
Salve a tutti
vorrei abilitare un utente ad inserire immagini dentro la joomgallery.
Siccome è un pò "pasticcione" vorrei dargli una autorizzazione "circoscritta" alla joomgallery.
Come posso fare?
grazie
Pino

Offline gbfonzie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:utente abilitato solo alla Joomgallery
« Risposta #1 il: 08 Nov 2011, 11:21:21 »
Devi creare un gruppo utenti per esempio "pasticcioni" legato a registered , creare un livello di accesso "pasticcioni". Collegare al livello di accesso tutti i gruppi che devono poter entrare nella joomgallery .
Dopo di che devi dare il livello di accesso "pasticcioni" solo a quelle voci di menù o a quei moduli dove vuoi autorizzare l'utente pasticcione a esser libero di entrare.
Ovviamente devi anche inserire l'utente nel gruppo "pasticcioni".

Offline rainbowpino57

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2011, 12:48:10 »
grazie. tutto ok tranne:
Dopo di che devi dare il livello di accesso "pasticcioni" solo a quelle voci di menù o a quei moduli dove vuoi autorizzare l'utente pasticcione a esser libero di entrare.

come si fa?

Offline gbfonzie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2011, 16:29:33 »
Nelle voci di menù per esempio c'è un parametro chiamato Accesso, una volta che hai creato il tuo livello di accesso , lo troverai nella lista di quel parametro e da lì selezioni il livello "pasticcioni".
Lo stesso vale per tt le altre cose moduli, articoli ecc.

Offline rainbowpino57

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2011, 09:54:16 »
Nelle voci di menù per esempio c'è un parametro chiamato Accesso, una volta che hai creato il tuo livello di accesso , lo troverai nella lista di quel parametro e da lì selezioni il livello "pasticcioni".
Lo stesso vale per tt le altre cose moduli, articoli ecc.

scusami ma forse non mi sono espresso bene, io non cerco di abilitare/disabilitare menu.
Premesso che l'utente appena creato NON è abilitato al pannello di amministrazione.

Quello che io cerco è un modo per far si che l'utente "pippopasticcione" collegandosi dal pannello "www.miosito.it/administrator" trovi solamente il pulsante joomgallery e non tutte le altre funzioni (gestione articoli, gestione menu, gestione media, ...).

Non riesco a capire se tra i parametri (mille) di joomgallery c'è qualcosa che può fare questo (vedi img allegata).

bye

Offline gbfonzie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2011, 13:45:16 »
ah ok ora capisco....ma nn so come aiutarti...non so se è una cosa fattibile.
Tra le altre cose nn conosco Joomgallery nello specifico quindi nn so aiutarti.
Anche se posso darti un ultimo suggerimento.

Se quello che ti serve è far gestire all'utente il solo upload di foto su joomgallery credo esista un modo per gestire questa cosa da frontend (ecco il perchè della mia risposta precedente), cerca in giro sul web ma mi sembra di aver letto qlks sulla possibilità di gestire parte di Joomgallery direttamente con un accesso dal sito.
A quel punto se esiste questa possibilità, in concomitanza con le tue esigenze, puoi gestirti la cosa sempre con gruppi permessi e livelli di accesso.

Web Design Bolzano Kreatif