Back to top

Autore Topic: [RISOLTO con alert agli utenti] IE6 e menù in template phoca color joomla 1.7  (Letto 2109 volte)

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve.
Chiedo ancora aiuto per il sito www.icarcevia.gov.it. Alcuni utenti mi hanno segnalato che il top menù viene letteralmente stravolto in IE6 (impossibile leggere le voci secondarie). Ho visto che tra i css c'è un topmenu-ie6.css. C'entra qualcosa? C'è un modo per risolvere i problemi di compatibilità ?
Grazie
Daniele
« Ultima modifica: 08 Nov 2011, 17:52:51 da danpdanp »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao, quel file serve proprio a cercare di risolvere i problemi in iexplorer 6 ma questi sono talmente tanti che è impossibile riuscirci... Anche google ha smesso tempo fa di supportare tale versione del famigerato browser.
Il consiglio che ti do è quindi di cominciare a pensare che il problema è dei tuoi amici e non tuo, piuttosto isnerisci nel sito un controllo con avviso che richiede l'utilizzo di versione di IE più recenti. IE6 inoltre ha grosse falle per quanto riguarda la sicurezza, pertanto il vantaggio di un upgrade non è solo tuo ma assolutamente anche loro.

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta. Se non posso intervenire su quel file, esiste un componente per joomla 1.7 che faccia quello che dici (inserimento di un controllo con avviso per gli utenti di IE6)? Ne ho trovati un paio che allertano l'utente circa la necessità di aggiornare il browser, ma sono per joomla 1.5.
Ciao
« Ultima modifica: 08 Nov 2011, 16:55:34 da danpdanp »

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
Yooiecheck (per joomla 1.5) si installa regolarmente anche sulla 1.7, ma non visualizza i parametri di configurazione.

« Ultima modifica: 08 Nov 2011, 16:55:12 da danpdanp »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
non c'è bisogno di estensioni, puoi fare tutto a mano. Esiste un commento che può leggere solo ie (in questo caso ie6) e quindi nascondere agli altri browser il testo.
Scegli in che modo vuoi avvisare l'autore e lo inserisci tra questi tag:
Codice: [Seleziona]
<!--[if IE 6]>........<![endif]-->
Ad esempio puoi buttarci dentro uno

Codice: [Seleziona]
<script>alert('E tu nel 2011 ancora usi quella zozzeria?');</script>
Ovvimanete con un testo più serio ;)
Altrimenti ci butti dentro un div con z-index altissimo (10000000....), centrato, con apposito tasto per chiuderlo in javascript (onclick="this.display......." - non conosco bene la sintassi) ed il messaggio che vuoi mostrare.

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho fatto come hai detto (prima soluzione: messaggio di alert). Funziona alla grande.
Grazie
Daniele
« Ultima modifica: 08 Nov 2011, 17:54:33 da danpdanp »

Web Design Bolzano Kreatif