Back to top

Autore Topic: Alcuni chiarimenti...  (Letto 2387 volte)

Offline EXP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Alcuni chiarimenti...
« il: 21 Mag 2013, 11:23:01 »
Avrei bisogno, se possibile, di alcuni chiarimenti, visto che sono un dilettante allo sbaraglio...

Ho un paio di siti in joomla 1.5.26 e dopo aver prso il coraggio a 2 mani ho cominciato a pasticciare (locale) per vedere di trovare template idonei, upgradare esensioni e contenuti...

Ero orientato a portarmi alla 2.5 ma negli ultimi tempi ho visto che probabilmente è più conveniente passare alla 3.1 visto che le estensioni (poche) che adopero possono già funzionare sul 3.1...

E sto vedendo in locale se la cosa potrebbe funzionare...

Il server che ospita i siti da php 5.2.17 Ho aperto un ticket al fornitore il quale mi ha detto che possono fare l'upgrade quando voglio ad un 5.3.1....  Ma questo passaggio mi spaventa.

Ovvamente ho backup di tutto...

Nel momento in cui faccio l'upgrade di php isito in j 1.5.26 continuerà  a funzionare? Oppure è probabile che qualcosa vada storto e ci possono essere dei problemi con alcuni parametri di configurazione?

Siccome sono un inguaribile ottimista, sono già nell'ordine di idee di essere costretto ad inserire a manina tutti i contenuti...  :'(

Ma se c'è qualche anima pia che mi può consigliare su alcuni passaggi bene accetti...  8)

Grazie ragazzi.

mau_develop

• Visitatore
Re:Alcuni chiarimenti...
« Risposta #1 il: 21 Mag 2013, 11:55:57 »
se cerchi nelle sezioni di migrazione o guardi la guida del wiki hai già le risposte

Offline EXP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2013, 09:50:42 »
Grazie M_W_C

Ho letto ed adoperato molto le sezioni migrazione del forum e grazie a quelle che sto testando una migrazione in locale...

Quello che non ho trovato, ma probabilmente non ho visto, sono eventuali problemi che potrebbero sorgere nel momento in cui faccio la migrazione del php da 5.2.x a 5.3.x...

Certo potrei migare da 1.5.26 a 2.5.11 e rimandare il resto ad altra data.... Ma un gorno o l'altro il nodo tornerà al pettine.

Grazie

mau_develop

• Visitatore

Offline EXP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2013, 17:26:35 »
grazie mau_develop.

Mi guardo con più attenzione il link che hai postato, che avevo letto, ma mi sembrava non rispondesse alla mia fisima...  :)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 23 Mag 2013, 18:10:41 »
eccome se rispondono alla tua fisima, i problemi che incontri o puoi incontrare sono dovuti all'incompatibilità di versioni joomla e/o estensioni per una versione maggiore o minore di php.

per il resto che problemi vuoi avere... devi flaggare una casella o 5.2 o 5.3 ma joomla non centra

Offline EXP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mag 2013, 05:01:15 »
Grazie mau....

appunto è il condizionale che mi preoccupa....

sopratutto per
Citazione
... versione maggiore....

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 25 Mag 2013, 09:39:29 »
non succede nulla per versioni maggiori, anche perchè tanto maggiore che tu abbia avrai la 5.4 che diventa sempre più "strict" ... probabilmente se abiliti gli errori a notice ne vedi un mare... ma non succede nulla per il funzionamento.
Ovviamente anche le estensioni aggiuntive utilizzate devono avere i requisiti

Web Design Bolzano Kreatif