Back to top

Autore Topic: Menu a tendina su iPad  (Letto 4455 volte)

Offline thirdeyeblind82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menu a tendina su iPad
« il: 10 Nov 2011, 17:55:02 »
Ciao a tutti.
Ho realizzato un sito il cui menu di navigazione è formato da menu e sottomenu. Se si passa con il mouse sulla voce principale appare il sottomenu e se si clicca sulla voce principale si viene dirottati al link del primo sottomenu... Non so se vi ho fatto capire il senso. :D

Finchè il mouseOver può essere utilizzato, tutto bene. Il problema arriva visualizzando il sito sull'iPad.

Quale soluzione potrei adottare per far si che cliccando sulla voce principale si apra il sottomenu, invece di essere indirizzato automaticamente al link?

Grazie mille!

Offline thirdeyeblind82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Menu a tendina su iPad
« Risposta #1 il: 14 Nov 2011, 17:54:56 »
Nessuno può aiutarmi??  :'(

Offline suami

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Nov 2011, 18:27:45 »
é successo anche a me.
Ho notato infatti che se si utilizza "separatore testuale" come tipo di voce menu, l'ipad o iphone non lo prende.
Prova ad aggirare il problema cambiando da "separatore testuale" a URL esterno settando come url '#' senza apici.

Ciao ;D

Offline thirdeyeblind82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2011, 22:29:48 »
No, io ho settato la voce primaria come "Alias voce di menu" perchè al click dovrebbe portare ad un'altra pagina.
Non vorrei però questo effetto sull'iPad...

Vorrei che cliccando sulla voce primaria si apre il sottomenu (mentre su pc si apre con il mouseover).

Offline thirdeyeblind82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2011, 16:56:23 »
Una soluzione al problema è possibile vederla in questo sito: http://www2.monsterfollowup.com/

Se lo visitiamo da computer, il menù a tendina compare con il mouse-over. La voce primaria è linkata ad una pagina e se quindi ci clicchiamo sopra verremo indirizzati all'indirizzo di riferimento.

Se invece lo visitiamo da iPad, il menù compare solamente al click. Cliccando sulla voce primaria non veniamo indirizzati nella pagina seguente ma faremo apparire il menu a tendina. Ricliccando sulla voce primaria accederemo al link.

Web Design Bolzano Kreatif