Back to top

Autore Topic: Installazione su server xxxxx  (Letto 1357 volte)

Offline Big_Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione su server xxxxx
« il: 11 Nov 2011, 09:15:00 »
Ciao a tutti

ho acquistato un dominio con server xxxxxx, ho copiato i file di joomla 1.7 nello spazio web..
digito il nome del sito e compare un testo(che non capisco) e non la pagina per l'installazione..
qualcuno può aiutarmi o darmi qualche soluzione?

Ho cercato nel forum, ma non ho trovato chiarimenti esaustivi..

Grazie e buona giornata

Edit: Vietato citare servizi commerciali
« Ultima modifica: 11 Nov 2011, 10:11:29 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Installazione su server xxxxx
« Risposta #1 il: 11 Nov 2011, 10:14:20 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Ti metto subito al corrente che nel forum non sono graditi riferimenti a qualsiasi cosa che sia commerciale.
Se metti un link al tuo sito si cerca di capire, perchè magari quel testo può essere dovuto alla mancanza di requisiti necessari al funzionamento di joomla. Ti invito altresì a chiedere al tuo provider se lo spazio preso è adatto per un cms come joomla.

Offline Big_Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2011, 11:04:29 »
Mi scuso per l'inconveniente e ti ringrazio per la risposta.
Seguirò il tuo consiglio.
grazie

Offline Fabio1963

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2011, 01:38:01 »
Ciao dal titolo del tuo post visto all'inizio senza le xxxxx è lo stesso da me utilizzato. Premetto che le mie capacità sono limitate per dare aiuti però posso dirti che funziona io prima usavo joomla vers. 1.5.xx ora sono passato da poco alla 1.72.
Posso dirti solo che devi essere su server Linux e non windows quindi controlla questo e nel caso se sei su windows chiedi di spostarti su linux.
Secondo devi configurare il database e questo lo fai entrando su Rxxxxx sezione gestione tuo spazio web.
Poi altro di particolare non c'e' una volta caricato joomla in ftp ti colleghi al tuo sito www.xxxxx/administrator e se tutto ok dovresti appunto trovarti alla prima schermata per l'installazione.
Fabio

Web Design Bolzano Kreatif