Back to top

Autore Topic: problema image crawler  (Letto 1503 volte)

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema image crawler
« il: 10 Nov 2011, 13:13:37 »
Salve a tutti amici del forum, ho un problema con questo modulo, praticamente quando ho il sito in off-line funziona benissimo...non appena lo metto on-line si blocca e non da segnali di vita...qualcuno ha mai avuto problemi con questo modulo? E' possibile che vada in conflitto con qualche altra estenzione?
Grazie in anticipo a tutti... :)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:problema image crawler
« Risposta #1 il: 10 Nov 2011, 18:54:56 »
Che versione del modulo stai usando? E' aggiornato?

E joomla che stai usando che versione è? E' l'ultima del ramo 1.5?

Poi da menu sito manda un controllo globale e svuota la cache sia del sito che del browser.

Prova anche se hai attive le friendly urls, disattivale.

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2011, 10:27:05 »
Grazie mille per la risposta...allora:
La versione del modulo è l'ultimao l'ho scaricata dalle jed e la uso anche in un altro sito e mi funziona benissimo.
Sto usando joomla 1.5.23
Ho svuotato la cache sia del sito che del browser...
Le friendly urls non sono attive
Noto in più che il sito è molto lento nell'aggiornarlo, ossia, quando faccio delle modifiche ci vuole quasi un quarto d'ora affinche siano visibili...come mai???
Grazie ancora
« Ultima modifica: 11 Nov 2011, 10:29:58 da airciccio83 »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2011, 19:29:44 »
Il sito è lento? Quello dipende da cosa ci hai messo sopra, sia come elementi grafici che come estensioni lato back/frontend che ti vanno appunto ad appesantire il tutto, ma cosa più importante dipende anche dal tipo di hosting che hai (per es. se sei su un hosting condiviso non ti aspettare chissà che cosa rispetto ad altri, o magari se usi uno spazio free, il gratuito che ben venga, ma a scapito appunto di qualche cosa).

Allora, cosa importantissima, ecco là già un qualcosa che non va: aggiorna immediatamente all'ultima della 1.5, che è la .24, gli aggiornamenti oltre a risolvere problemi di sicurezza, molte volte ti risolvono anche problemi contingenti presenti nel sito stesso:

http://www.joomla.it/download/vecchia-versione-joomla-1/433-aggiornamento-da-joomla-1-5-23-a-joomla-1-5.html

Poi già che ce l'avevo in mente lo aggiungo per completezza:
per image crawler: sulla jed sinceramente non ne trovo di questo tipo di problemi con quell'estensione, ma se mi dici che c'è anche il problema della lentezza, non vorrei che ci fosse un qualcosa che ti manda in tilt il tutto (controlla dopo l'aggiornamento come va).

E poi (sempre se con l'aggiornamento non va) ti consiglio innanzitutto di controllare e provare a cambiare template e vedere se il problema si ripresenta.

A proposito, metti un link al sito, così o io o qualche altro potrà venire meglio in tuo aiuto, magari da qualche dettaglio si evince qualcosa.

Offline airciccio83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2011, 11:14:49 »
Grazie mille per tutte le info...Comunque gli elementi grafici sono davvero pochi in confronto ad altri siti che ho fatto. Allora per quanto riguarda l'hosting è sempre lo stesso di ogni sito che ho sviluppato, cira una decina e solo adesso ho riscontrato questa lentezza, che non è nel caricare il sito ecc... ma è lento nell'aggiornamento delle modifiche che faccio dal back-end. Ho aggiornato alla 1.5.24 ma non va lo stesso. In più mi ero dimenticato di una cosa molto curiosa, ossia, il sito mi è sempre funzionato bene, anche image crawler, fino a che non l'ho messo on-line, da allora non ha più voluto andare...
Spero di poter risolvere presto anche se secondo me è il template che varie volte mi ha dato problemi durante la costruzione del sito...
L'indirizzo comunque è www.sportlandaversa.it e dato che ho intenzione di cambiare template accetto suggerimenti su template simili...  :)
Grazie ancora
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif