Back to top

Autore Topic: ricevo lo stesso la registrazione  (Letto 1346 volte)

Offline Spartaco71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ricevo lo stesso la registrazione
« il: 11 Nov 2011, 17:07:38 »
Ciao a tutti
La piattaforma che uso e' joomla 1.72.
Ho un problema in fase di registrazione. In pratica ho un form da compilare quello di sistema,con attivato anche il plugin dell user profilo per la sezione termini e condizioni. Tutti i campi sono impostati come obbligatori ma alcune volte ricevo dellle registrazioni senza che la sezione termini e condizioni sia spuntata nonostante l abbia messa come obbligatoria. Verificando nel lato amministratore nella sezione user aprendo il file del nuovo utente registrato ma ancora non attivato e abilitato controllando la sua compilazione del form conferma quanto detto, il box termini e condizioni non e' spuntao. In questo modo se volessi fare qualsiasi operazione con quell utente devo io manualmente spuntare la casella per poi attivarlo e fare il resto. Ho fatto delle prove anche io con mail diverse ma sempre o di libero o msn e va tutto bene. Ne ho ricevuta una da interfree che aveva tutti i campi compilati ma la casella obbligatoria mo. Voi sapete dirmi perche fa cosi'
Ciao e grazie ancoa

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:ricevo lo stesso la registrazione
« Risposta #1 il: 19 Ott 2012, 10:23:55 »
Ciao, anch'io ho lo stesso problema ancora oggi con joomla 2.5. Vedo che non hai ricevuto alcuna risposta, anche se lo ritengo normale in questo forum. Tu hai risolto?
Ciao e grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2012, 11:51:25 »
french150 è passato quasi un anno dall'apertura del topic, non credi sia il caso di aprirne uno tuo piuttosto che riesumarne uno che tratta inoltre di una versione non più supportata e lamentarti perchè l'altro utente non ha ricevuto risposta?
« Ultima modifica: 19 Ott 2012, 11:52:56 da giovi »

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2012, 12:02:01 »
Forse non mi sono spiegato.
Prima di tutto è singolare che un topic non riceva alcuna risposta, ancor di più se da UN ANNO.
Secondo, mi è già capitato di aprire post e non ricevere alcuna risposta.
Per ultimo, anche altre persone che conosco hanno avuto lo stesso problema.
La mia più che una lamentela è una triste constatazione.
Credo che lo spirito di un forum debba essere molto diverso.
Poi ognuno faccia le sue considerazioni.
Io per la professione che faccio e per filosofia di vita credo che ogni critica sia più costruttiva di qualsivoglia apprezzamento.
Speriamo che il trend cambi, ma la speranza non basta.
Farò come tu mi hai suggerito e vediamo se magari trovo qualche risposta. Chissà!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2012, 19:11:36 »
Di post lasciati li a morire ce ne sono molti, ma molti di più rispondono è risolvono, quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Spesso c'è un motivo per cui non si riceve risposta;

Non viene spiegato bene il problema
Non ci sono riferimenti di versione server e quant'altro
la risposta è stata data decine di volte che si può evitare di riscriverla

questi i principali motivi, ma io ci aggiungerei anche tutti quei post dove le spiegazioni sono così prolisse che per rispondere uno si deve prendere un giorno di ferie!!

Quindi visto che non sta scritto da nessuna parte che le risposte sono obbligatorie, se la risposta non arriva non ne facciamo un dramma, anzi ti consiglio di aprire un nuovo topic cercando di esporre il problema con i dati mancanti. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif