Salve ragazzi, mi ritrovo ad effettuare una migrazione come da oggetto.
La versione di joomla 1.5.24 si trova su **** :-) ho fatto il backup come viene detto in molti tutorial presenti in rete.
Il backup l'ho caricato su una seconda cartella quindi ora mi ritrovo due joomla 1.5.24 in modo che il sito principale non smetti di funzionare per qualche errore durante la fase di migrazione.
Ho installato jupgrade, scaricando l'ultima versione che è la 1.2.3.
Ho attivato il mootools e sono passato ad attivare la migrazione tramite il componente sopracitato.
Mi scarica joomla 1.7, effettuata la decompressione, ma l'installazione dura troppo tanto che dopo un ora ad aspettare esiti positivi l'ho interrotta.
Seguendo altri tutorial su internet ho deciso di disabilitare il download e la decompressione di joomla 1.7 e ho caricato direttamente sulla cartella jupgrade l'ultima versione. Sono andato nuovamente ad effettuare la migrazione ma ancora sta in fase di caricamento, anzi sono passati 20 minuti prima della scrittura di questo thread.
Ci tengo a precisare che i requisiti del mio server sono i seguenti:
Php: 5.3.8
Mysql: 5.0.92
Apache: 2.x
Requisiti che soddisfano a pieno joomla 1.7
La questione è semplice...dove sto sbagliando? Ho saltato qualche passo?
Mi sono rimasti due tentativi.
1) effettuare la migrazione su un altro host... **** tanto per intederci.
2) Installare joomla 1.7.2 su **** convertire il template e cercare di trasferire in qualche modo i dati del database.
Spero di ricevere un vostro aiuto. Grazie anticipatamente.
Edit by ventus85: per favore niente riferimenti commerciali, nel forum non sono graditi. E per favore non cercate di eludere i controlli.