Back to top

Autore Topic: Creazione articoli preimpostati  (Letto 2856 volte)

Offline daikengolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione articoli preimpostati
« il: 11 Nov 2011, 20:55:38 »
Innanzi tutto un saluto a tutta questa comunity.

Sono nuovo di Joomla e sto creando un sito con la versione 1.7, devo dire che fa esattamente quello che mi aspettavo, e tutto funziona benissimo, volevo però avere un'informazione riguardante l'inserimento degli articoli. Per la tipologia di sito che sto creando, ho la necessità di inserire sempre informazioni nuove però mantenendo sempre la stessa impaginazione. Vorrei sapere se esiste un editor che funziona come una sorta di wizard, ovvero io inserisco il titolo, un contenuto, un'immagine e qualunque altra informazione e lui automaticamente mi impagina tutto, del tipo l'immagine sempre in quella posizione, il titolo sempre in quella posizione e così pure per il contenuto e tutto il resto, una sorta di form da compilare che poi crea l'articolo in base alle informazioni che sono state inserite, vi prego ditemi che esiste una cosa simile mi semplificherebbe tantissimo la vita.

Offline daikengolinux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione articoli preimpostati
« Risposta #1 il: 12 Nov 2011, 00:15:20 »
Cercando tutta la sera ho trovato qualche applicazione che potrebbe anche fare al caso mio:

http://extensions.joomla.org/extensions/tools/editors-tools/36

anche svariati altri programmi siimili che però funzionano solo sui circuiti blog blasonati. Purtroppo quell'x-blog sembra un progetto abbandonato, infatti l'ho provato ma sembra non funzionare sulla 1.7.

Per curiosità mi potete dire voi in che modo aggiungete i vostri articoli sul vostro sito? farlo con l'utility propria di joomla è un lavoro bestiale, farlo con un word processor e poi trasferire tutto con la funzione "incolla da word" lo è altrettanto, possibile non esista nulla (anche a pagamento) che possa semplificare enormemente il lavoro?

Offline floatingvg

• Nuovo arrivato
  • *
  • nicolalarini.net
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2014, 11:58:55 »
Ciao
sono interessato anche io ad ottenere sul mio sito una cosa del genere.. ho fatto varie ricerche ma non ho trovato niente di realmente concreto :-(

tu hai trovato soluzioni?

Grazie
Consulente Informatico Freelance
www.nicolalarini.net

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2014, 23:11:58 »
Se ho capito giusto quello che stai cercando tu è un cck, sobi pro è free ed è fatto molto bene:
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/directory/16649?qh=YToyOntpOjA7czo3OiJzb2JpcHJvIjtpOjE7czo5OiJzb2JpcHJvJ3MiO30%3D

Però ti avverto è un estensione molto invasiva, se il sito è già avviato ti tocca lavorare molto, se invece sei in fase test puoi provarlo.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Web Design Bolzano Kreatif