Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] pubblicare sito su sgaragnao  (Letto 3878 volte)

Offline fchilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] pubblicare sito su sgaragnao
« il: 12 Nov 2011, 01:36:03 »
ciao a tutti,
ho completato il sito in locale e lo devo pubblicare su sgaragnao. Ho acquistato lo spazio su linux e ho comprato mysql. Su sgaragnao installo joomla 1.7, lo aggiorno alla 1.72 per avere le due versioni allineate. Esporto il database locale e lo importo sul primo dei 5 messi a disposizione da sgaragnao. Copio tutto il contenuto del mio sito locale all'interno della root del sito sgaragnao senza sovrascrivere il file configuration.php e il risultato è che su sgaragnao semplicemente non c'è nessun contenuto del sito....nessun articolo, nessun plug-in, nessun template...niente di niente. Ho controllato e ricontrollato, esporto ed importo il database ma non trovo niente...c'è qualcuno che mi sa aiutare per favore?
« Ultima modifica: 12 Nov 2011, 23:43:45 da fchilo »

Offline fchilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:pubblicare sito su sgaragnao
« Risposta #1 il: 12 Nov 2011, 01:39:10 »
ciao a tutti,
ho completato il sito in locale e lo devo pubblicare su sgaragnao. Ho acquistato lo spazio su linux e ho comprato mysql. Su sgaragnao installo joomla 1.7, lo aggiorno alla 1.72 per avere le due versioni allineate. Esporto il database locale e lo importo sul primo dei 5 messi a disposizione da sgaragnao. Copio tutto il contenuto del mio sito locale all'interno della root del sito sgaragnao senza sovrascrivere il file configuration.php e il risultato è che su sgaragnao semplicemente non c'è nessun contenuto del sito....nessun articolo, nessun plug-in, nessun template...niente di niente. Ho controllato e ricontrollato, esporto ed importo il database ma non trovo niente...c'è qualcuno che mi sa aiutare per favore?

ma perchè nel mio post aruba. mi viene automaticamente sostituito con sgaragnao???  :o :o

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2011, 01:39:55 »
xche senza aggiornare non installi direttamente la 1.7.2
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline fchilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2011, 01:41:35 »
xche senza aggiornare non installi direttamente la 1.7.2

è una delle prove che ho fatto, la prima volta l'ho fatto direttamente con la 1.7.2 non funzionava e ho provato a rifare tutto a step....non funge lo stesso....

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2011, 01:44:02 »
quando installi la versione pulita di joomla cioè senza sovrascrivere i file del tuo sito locale il sito funziona?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline fchilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2011, 01:46:18 »
quando installi la versione pulita di joomla cioè senza sovrascrivere i file del tuo sito locale il sito funziona?

il sito funziona anche adesso, solo che non ci sono i contenuti, è come se fosse un'installazione nuova.
« Ultima modifica: 12 Nov 2011, 01:57:54 da fchilo »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Nov 2011, 01:50:33 »
l'installazione pulita funziona, strano ma sicuramente nel file configuration.php c'è qualcosa che non va, hai controllato bene nome utente...nome db ecc che combaci tutto?

Offline fchilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Nov 2011, 01:51:54 »
l'installazione pulita funziona, strano ma sicuramente nel file configuration.php c'è qualcosa che non va, hai controllato bene nome utente...nome db ecc che combaci tutto?

yes, più volte

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Nov 2011, 01:55:57 »
strana la cose sicuramente qualche veterano più afferrato di me ti saprà aiutare amico, mi dispiace ma così su due piedi non so cos'altro dirti!

Offline fchilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Nov 2011, 01:57:07 »

porca miseria....ma l'indirizzo del db non doveva essere quello che ti danno??? gli ho messo localhost e ora è a posto  :o

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Nov 2011, 01:59:00 »
bhe in teoria si, ma qual'è la stringa incriminata? cmq se funziona è ok :)

Offline fchilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Nov 2011, 02:03:07 »
bhe in teoria si, ma qual'è la stringa incriminata? cmq se funziona è ok :)

sul file configuration.php al posto dell'indirizzo che ti danno loro devi metterci localhost però dopo che hai fatto l'installazione. L'installazione la devi fare con l'indirizzo che ti hanno dato loro! bha!?!

Offline fchilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Nov 2011, 02:05:55 »
ma che cazzarola sta succedendo?? adesso non va + di nuovo e non ho fatto niente!!!

nuovamente nessun contenuto!!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Nov 2011, 02:06:46 »
parli di questo? $mosConfig_db = 'nome del db';
oppure questo? $mosConfig_host = 'localhost';

Offline fchilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Nov 2011, 11:58:05 »
parli di questo? $mosConfig_db = 'nome del db';
oppure questo? $mosConfig_host = 'localhost';

public $host = 'localhost'; //Oppure indirizzo server?

dove li hai presi sti mos* io all'interno di configuration.php non li vedo.....

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 12 Nov 2011, 12:13:49 »
fchilo, evita di citare continuamente il post a cui stai rispondendo (i regolamenti vanno letti non ignorati).
per quanto riguarda il tuo problema, nel file configuration.php oltre al nome e percorso del db, controlla anche i percorsi delle cartelle log e tmp (nel file sono chiamati log_path e tmp_path).

ciao  ;)
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Nov 2011, 12:54:28 »
@matty80
Per cortesia prima di rispondere verifica la versione a cui si riferisce il post. Hai indicato elementi del configuration.php relativi addirittura alla versione 1.0.x ove le variabili venivano rappresentate da $mosConfig, va bene rispondere ma se non lo si fà in modo appropriato si rischia solo di confondere di più chi chiede aiuto, grazie comunque per la tua disponibilità e non lo prendere come un richiamo  :) 

Offline fchilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 12 Nov 2011, 23:21:43 »
scusate x le citazioni...semplicemente mi sembravano più leggibili i miei post con riferimento immediato ai messaggi...grazie per avermelo fatto notare.

ho controllato i percorsi dei file di log e tmp e sono a posto, il problema però persiste...

Offline fchilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] pubblicare sito su sgaragnao
« Risposta #18 il: 12 Nov 2011, 23:44:46 »
risolto....il prefisso del db mi aveva creato il problema, allineandolo con quello locale si è sistemato.

Web Design Bolzano Kreatif