Back to top

Autore Topic: Nuove caratteristiche multilingua in Joomla 1.7.3  (Letto 4205 volte)

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
Nuove caratteristiche multilingua in Joomla 1.7.3
« il: 14 Nov 2011, 15:00:08 »
Ragazzi potreste fare una rapida guida in italiano per i nuovi settagi del plugin language filter?

Grazie!
« Ultima modifica: 14 Nov 2011, 18:10:31 da ste »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Re:Disponibile aggiornamento Joomla 1.7.3 e 1.5.25
« Risposta #1 il: 14 Nov 2011, 15:30:50 »
Ciao
qui trovi un articolo in inglese che spiega le novità
http://community.joomla.org/blogs/community/1522-languages-173-improvements.html
Abbiamo già programmato la traduzione e presto nella guida nel wiki implementeremo i nuovi settaggi
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Re:Disponibile aggiornamento Joomla 1.7.3 e 1.5.25
« Risposta #2 il: 14 Nov 2011, 15:37:35 »
Ciao
qui trovi un articolo in inglese che spiega le novità
http://community.joomla.org/blogs/community/1522-languages-173-improvements.html
Abbiamo già programmato la traduzione e presto nella guida nel wiki implementeremo i nuovi settaggi

Grazie! Avevo già letto quello inglese ma la praticamente l'unica opzione che non ho capito è quella dell'assegnazione al menu!

Cosa cambia da prima mettendo si o no?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Nuove caratteristiche multilingua in Joomla 1.7.3
« Risposta #3 il: 14 Nov 2011, 18:22:26 »
Ciao ho splittato la discussione da quella originale.
L'assegnazione al menu ti consente di associare le voci di menu nelle varie lingue.

Se hai configurato correttamente il tuo sito multilingua e attivi quel parametro, quando entri nella voce di menu News in amministrazione, tra i parametri troverai un nuovo slide che si chiama "Associazione a voci di menu", lì puoi scegliere a quali voci di menu in altre lingue associare la voce di menu.

Esempio:
Hai una voce di menu cui è assegnata la lingua inglese che si chiama "News"
La puoi associare alla voce di menu  cui è assegnata la lingua italiana che si chiama "Notizie"

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2011, 13:09:52 »
Ciao ho splittato la discussione da quella originale.
L'assegnazione al menu ti consente di associare le voci di menu nelle varie lingue.

Se hai configurato correttamente il tuo sito multilingua e attivi quel parametro, quando entri nella voce di menu News in amministrazione, tra i parametri troverai un nuovo slide che si chiama "Associazione a voci di menu", lì puoi scegliere a quali voci di menu in altre lingue associare la voce di menu.

Esempio:
Hai una voce di menu cui è assegnata la lingua inglese che si chiama "News"
La puoi associare alla voce di menu  cui è assegnata la lingua italiana che si chiama "Notizie"

Umh diciamo che serve nel caso io non abbia replicato nelle due lingue tutti i contenuti?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2011, 22:21:41 »
No serve nel caso tu abbia delle voci di menu da abbinare
Es.
News - Notizie
Contacts -Contatti
Se non utilizzi l'associazione delle voci di menu, quando clicchi su una lingua verrai redirezionato alla Home di quella lingua, se invece utilizzi l'associazione delle voci di menu, se sei nella voce di menu News e clicchi sulla bandierina della lingua verrai redirezionato alla voce di menu associata, nell'esempio Notizie.

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Nov 2011, 11:41:22 »
No serve nel caso tu abbia delle voci di menu da abbinare
Es.
News - Notizie
Contacts -Contatti
Se non utilizzi l'associazione delle voci di menu, quando clicchi su una lingua verrai redirezionato alla Home di quella lingua, se invece utilizzi l'associazione delle voci di menu, se sei nella voce di menu News e clicchi sulla bandierina della lingua verrai redirezionato alla voce di menu associata, nell'esempio Notizie.

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ora ho capito!  ;D

Se sono dentro "prodotti" e clicco sulla bandierina eng mi ritrovo in "products" e non in nella home eng :P

Cavolo!!!! Mi serviva di brutto sta opzione!!!!!!

PS: l'associazione del menu è "direzionale"? Cioè se dentro la voce di menu ita imposto a chi essere associata in eng, o se nella voce di menu eng imposto l'associazione con la voce di menu ita... cambia qualcosa?
Grazie!!!!!!
« Ultima modifica: 16 Nov 2011, 11:50:43 da simbus82 »

Web Design Bolzano Kreatif