Back to top

Autore Topic: spostamento sito J_17 da sottodomio a dominio principale  (Letto 936 volte)

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sto preparando l'upgrade del mio sito, ovvero nel dominio principale ho la versione j 1.5 e nel path dominio.org/j17 ho il nuovo sito già pronto con joomla 1.7.

Vorrei spostare tutti i file del sito attuale che stanno sotto la root in una cartella di backup (che poi mi scaricherò nel pc e toglierò dal server) e quindi spostare tutti i file che stanno nella sottodirectory /j17 nella root.
Secondo voi, potrei avere dei problemi  di malfunzionamento una volta fatta questa operazione ? (p.s. so già che dovrò modificare il file .htaccess nella rewrite rule e alcuni link interni tra pagine...e so come fare).

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:spostamento sito J_17 da sottodomio a dominio principale
« Risposta #1 il: 14 Nov 2011, 18:45:32 »
Secondo voi, potrei avere dei problemi  di malfunzionamento una volta fatta questa operazione ?

penso proprio di no..perchè se hai lavorato al nuovo sito sul server e funziona

è solo uno spostamento di file con le opportune modifiche

(p.s. so già che dovrò modificare il file .htaccess nella rewrite rule e alcuni link interni tra pagine...e so come fare).
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:spostamento sito J_17 da sottodomio a dominio principale
« Risposta #2 il: 14 Nov 2011, 19:01:34 »
ok...il mio pensiero è dovuto magari al database perchè spostando le cartelle pensavo che si perdesse qualche riferimento...ma ovviamente è solo un lecito pensiero.

Poi per quel che riguarda la parte seo, ho pensato di ricreare le stesse pagine con i stessi nomi così da non perdere l'indicizzazione.

Web Design Bolzano Kreatif