Back to top

Autore Topic: Abbandonare Acesef per SEF nativo joomla senza generare errori 404/duplicazioni.  (Letto 1696 volte)

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti.

E' possibile quanto in oggetto?
Ho fatto una prova con RewriteRule in .htaccess e sembra funzionare. Per esempio, per un contenuto:

Codice: [Seleziona]
RewriteRule ^ACESEF URL$ index.php?option=com_content&Itemid=79&catid=37&id=154&view=article [L]

Se inserisco il codice quì sopra e disattivo ACESEF , l' URL diventa Joomla SEF (selezionandolo direttamente dal sito) , se proveniente da link esterno sul browser viene visualizzato ancora l' URL ACESEF. In entrambi i casi non si genera 404.

Però, su quanti e quali URL generati da ACESEF devo intervenire ? La tabella xxxx_acesef_url contiene numerosi url, alcuni con campo hits a zero.

Inoltre, quando google e gli altri motori passano sopra al sito, cosa succede ? vengono generati url doppi ?

...scusate, sono un pò in confusione....mi servirebbe un parere....
Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Devi reindirizza le url indicizzate. Non ci sono altre soluzioni.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
Grazie 1000 taolo. Ho capito.

In effetti è la cosa più giusta.

Faccio quindi un redirect 301 .

Per indicizzate si intende quelle presenti con comando site: ?

Grazie ancora taolo e scusami se approfitto così della tua disponibilità e delle tue conoscenze.
ciao.

Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Si. Puoi partire da quelli.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif